Skip to main content

Serie C Silver, vittoria "intelligente" per la Goriziana contro il Bor

Squadre in campo per la serie C Silver. CREDIFRIULI CERVIGNANO-SAN DANIELE 64-40 Cervignano (quarta) era reduce da due stop con delle dirette inseguitrici e puntava a tornare al successo per restare tra le prime sei, che andranno ai play-off. Missione compiuta contro un avversario privo dei big...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie C Silver.

CREDIFRIULI CERVIGNANO-SAN DANIELE 64-40

Cervignano (quarta) era reduce da due stop con delle dirette inseguitrici e puntava a tornare al successo per restare tra le prime sei, che andranno ai play-off. Missione compiuta contro un avversario privo dei big Bellina e Munini.

TORRE BASKET-LONGOBARDI CIVIDALE 60-82

Il Torre non si è presentata con la giusta concentrazione e un’Assigiffoni Longobardi Cividale reattiva sulle palle vaganti l’ha puntita sùbito con uno 0-15. Nel prosieguo prova ordinata degli ospiti con i locali ad avere qualche fiammata, ma non sufficiente per rientrare.

HUMUS SACILE-U.B.C. 64-66

Primi 10’ favorevoli ai pordenonesi, secondi 10’ agli udinesi e poi la gara è stata combattuta.

VIS SPILIMBERGO-BASKET 4 TRIESTE 108-40

Partita senza storia, anche perché i giuliani si sono presentati con gli under 19 integrati dal 1992 Catenacci e dal 2002 Giustina.

GORIZIANA CAFFE’-BOR RADENSKA 79-68

Una prova gagliarda ed intelligente ha visto gli ospiti battagliare in casa della co-capolista, che poi ha fatto valere la maggior freschezza fisica nell’ultimo quarto (parziale di 17-8).

CALLIGARIS CORNO-SERVOLANA 81-70

18mo successo di fila per la Calligaris Corno di Rosazzo. Però la Servolana è partita bene con un parziale favorevole di 11-2, utile a chiudere avanti il primo periodo per 27-19. Poi è iniziata la risalita dei friuliani con i triestini che alla lunga hanno pagato le assenze (alias rotazioni ridotte) e anche alcune fischiate arbitrali.

Parole chiave: Trieste, Gorizia