Skip to main content

Serie D, netta vittoria del Ronchi contro il Dom Gorizia. Monfalcone corsaro

Squadre in campo per la serie D. PALLACANESTRO TS-PALLACANESTRO MONFALCONE 54-66 La quotata Pallacanestro Monfalcone, trascinata da Cherubin e Bartolin (26 e 20 punti), ha avuto in mano l’inerzia in mano contro gli Under 19 biancorossi, che ha trovato difficoltà a sfruttare le ripartenze e a se...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

PALLACANESTRO TS-PALLACANESTRO MONFALCONE 54-66

La quotata Pallacanestro Monfalcone, trascinata da Cherubin e Bartolin (26 e 20 punti), ha avuto in mano l’inerzia in mano contro gli Under 19 biancorossi, che ha trovato difficoltà a sfruttare le ripartenze e a segnare.

RONCHI-DOM GORIZIA 78-41

Primi 10’ alla pari e poi i bisiachi hanno preso il sopravvento.

SANTOS-INTERCLUB MUGGIA 79-64

Padroni di casa vittoriosi sull’Interclub Muggia grazie a un gran secondo tempo.

Nell’ultima giornata del girone di andata il Santos ospitava (alla Don Milani) l’Interclub Muggia, squadra sempre ostica da affrontare e avanti di due punti in classifica rispetto ai ragazzi di coach Gregori (per l’occasione squalificato e sostituito da coach Prelog). La gara segna per il Santos il ritorno sul parquet in una partita ufficiale di Paolo Crevatin, fermo ai box da un un paio di stagioni per degli insistenti problemi alla schiena.

È proprio lui l’assoluto protagonista del primo quarto della partita: con 7 punti consecutivi trascina i suoi sul 20-12 dopo appena quattro minuti di gioco. La risposta dei rivieraschi però non si fa attendere, dato che i canestri della mortifera coppia Fort - Spolaore valgono il parziale di 2 - 13 che chiude la prima frazione sul 22 - 25. Nel secondo quarto l’Interclub prova a scappare trascinato dalle giocate estemporanee di Germani e Manuelli, salvo poi subire il rientro dei padroni di casa che, con il canestro all’ultimo secondo di Fatigati, recuperano fino al 40 - 39 con cui termina il primo tempo. 

Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio della gara cambia completamente: il Santos chiude le canotte in difesa e gioca con grande tranquillità in attacco trovando risposte positive da tutti, con Il festeggiato Dolce sugli scudi. Il risultato è un parziale di 20 - 11 che segna il sorpasso dei padroni di casa e la fine del terzo quarto sul punteggio di 59 - 51. Nell’ultima frazione il tentativo di rimonta dell’Interclub viene spento sul nascere dalle scorribande di Bolle e dai canestri di Gabriele Crevatin.

Con questo successo i gialloverdi agganciano i muggesani in classifica a quota dieci punti e possono guardare al girone di ritorno con maggior fiducia. 

SAN VITO TRIESTE-KONTOVEL N.D.           

La sfida è stata calendarizzata per le 21.15 del 24 gennaio.

METAMORFOSI GRADISCA-DON BOSCO TRIESTE N.D.

La gara si giocherà il 21 febbraio alle ore 21.

Parole chiave: Trieste