Skip to main content

Serie D, Paiano trascina l'Azzurra contro Gorizia. Il Kontovel passa a Gradisca

Squadre in campo per la serie D. GRADISCA-KONTOVEL 55-68 Il Kontovel non ha perso il ritmo in occasione del turno di riposo osservato nella precedente giornata e ha tenuto l’inerzia dalla sua, cogliendo due punti utili a restare in seconda posizione.   PALLACANESTRO MONFALCONE-INTERCLUB ...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

GRADISCA-KONTOVEL 55-68

Il Kontovel non ha perso il ritmo in occasione del turno di riposo osservato nella precedente giornata e ha tenuto l’inerzia dalla sua, cogliendo due punti utili a restare in seconda posizione.

 

PALLACANESTRO MONFALCONE-INTERCLUB MUGGIA 68-63

I 21 punti di Germani non bastano ai rivieraschi per evitare uno stop di misura.

 

RONCHI-SANTOS 71-62

Niente da fare per il Santos al cospetto di Ronchi. I gialloverdi non riescono a tornare al successo nonostante qualche segnale di risveglio.

Trasferta delicata per il Santos di coach Franco Gregori sul campo del Ronchi a Vermegliano. I triestini partono bene grazie alle iniziative offensive di un ritrovato Gabriele Crevatin, ma i padroni di casa riescono a chiudere la frazione avanti 20-19. Nel secondo quarto Ronchi alza l’intensità difensiva e piazza il parziale che alla fine della contesa si rivelerà decisivo. Agli ospiti non basta un Cacciatori d’annata per rimanere in scia degli avversari, che chiudono il quarto avanti per 41 - 33. Al rientro dagli spogliatoi i gialloverdi faticano a tenere il passo di una vigorosa Ronchi, che alimenta il proprio vantaggio senza però ‘ammazzare’ il match (57 - 46 dopo 30’). Nell’ultimo quarto il Santos riesce ad arrivare fino al -6 grazie ai canestri di Pecchiar, salvo venire poi respinto a distanza di sicurezza da una tripla di Ronchi realizzata nel momento clou della gara.

A fronte di parziali giustificazioni, i gialloverdi incappano nella quarta sconfitta consecutiva, figlia di una prestazione altalenante tra momenti di brillantezza e abulia offensiva.

 

ALBA CORMONS-PALLACANESTRO TRIESTE 51-55

Trieste ha schierato stavolta gli Under 19 (a riposo nella serie C) e non gli Under 17. Partita in cui l’atteggiamento prevalente è quello difensivo e dai ritmi bassi in particolare nel primo tempo.

 

AZZURRA TRIESTE-DOM GORIZIA 72-67

Il parziale di 27-12, fatto registrare nel secondo quarto, ha lanciato i padroni di casa – di scena al PalaTrieste – verso i due punti, foraggiati in primis da Paiano e Finatti con 24 e 16 punti.

 

DON BOSCO TRIESTE-SAN VITO TRIESTE 63-77

Primo quarto pro salesiani, nel secondo c’è la reazione degli ospiti, che poi allungano nel terzo. Nell’ultimo periodo il Don Bosco rientra fino a -6, ma l’esperienza dei vincitori ha la meglio.

Parole chiave: Trieste, Gorizia