Skip to main content

Serie D, la capolista Monfalcone passa a Gorizia. Derby al San Vito

Squadre in campo per la serie D.   ALBA CORMONS-GRADISCA 61-70 Gradisca ci ha creduto di più e negli ultimi minuti ha messo al sicuro il risultato.   RONCHI-DON BOSCO TRIESTE 68-55 Lo scontro diretto di Vermegliano vede rispettato il fattore campo con merito alla fin fine.  ...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

 

ALBA CORMONS-GRADISCA 61-70

Gradisca ci ha creduto di più e negli ultimi minuti ha messo al sicuro il risultato.

 

RONCHI-DON BOSCO TRIESTE 68-55

Lo scontro diretto di Vermegliano vede rispettato il fattore campo con merito alla fin fine.

 

DOM GORIZIA-PALLACANESTRO MONFALCONE 70-81

La capolista ha infilato un altro successo, facendo pesare in particolare l’inizio della ripresa.

 

PALLACANESTRO TRIESTE-SANTOS 71-58

Un primo tempo da dimenticare condanna i gialloverdi alla quarta sconfitta consecutiva. Il Santos era chiamato al riscatto dopo le tre sconfitte consecutive maturate nei big match con San Vito, Monfalcone e Kontovel. Cacciatori e compagni sono ospiti all’Allianz Dome della formazione U17 della Pallacanestro Trieste, per l’occasione rinforzata dalla presenza di un paio di elementi della formazione Under 19.

Il primo quarto è tutto dei padroni di casa, bravi a far valere il maggior atletismo rispetto agli avversari e a sfruttare l’ispirata serata al tiro di Crnobrnja. Per il Santos l’unico elemento in grado di trovare la via del canestro è Girotto, che però dall’altra parte del campo si carica di falli per cercare di tamponare le offensive biancorosse. Il primo quarto termina sul punteggio di 23 - 12. Nella seconda frazione il canovaccio non cambia, con i ragazzi di coach Bazzarini e Comuzzo che puniscono spesso negli ultimi secondi dei propri possessi la difesa ospite. A suon di triple la Pallacanestro Trieste tocca anche il +20, per poi chiudere il primo tempo su un eloquente 46 - 29. Al rientro dall’intervallo lungo il Santos cambia faccia e aumenta notevolmente l’intensità difensiva: il risultato è un parziale di 15 - 0 che in sette minuti di gioco riporta i gialloverdi sul -2, con Pecchiar assoluto mattatore del periodo. Sul finire della frazione i biancorossi firmano però un contro parziale di 7-0 che chiude il quarto sul 53 - 44. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti perdono l’abbrivio cedendo in termini di lucidità, mentre per i padroni di casa l’MVP Dovera ammazza il match mettendo in mostra tutto il proprio arsenale offensivo. Con questa sconfitta il Santos dà continuità al proprio infelice periodo di forma e risultati, per i biancorossi arriva invece il primo successo stagionale.

 

SAN VITO TRIESTE-AZZURRA TRIESTE 69-51

Un San Vito dall’atteggiamento diverso rispetto alla sfida con la Pallacanestro Monfalcone e con la panchina più incisiva ha fatto suo il derby. Primo quarto con diversi errori su entrambi i veranti, poi i padroni di casa allungano stada facendo, per quanto gli ospiti lottino fino alla fine.

Parole chiave: Trieste, Gorizia