Skip to main content

Serie D, Dom Gorizia esce alla distanza. Passeggiata del Kontovel

Squadre in campo per la serie D.   INTERCLUB MUGGIA-RONCHI 77-74 Secondo successo di fila per i rivieraschi, che hanno dovuto sudarselo fino all’ultimo secondo.   SANTOS-KONTOVEL 44-84 Le due formazioni arrivano alla gara appaiate in classifica a quota sei punti conquistati. Il Ko...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

 

INTERCLUB MUGGIA-RONCHI 77-74

Secondo successo di fila per i rivieraschi, che hanno dovuto sudarselo fino all’ultimo secondo.

 

SANTOS-KONTOVEL 44-84

Le due formazioni arrivano alla gara appaiate in classifica a quota sei punti conquistati. Il Kontovel passeggia su un Santos ai minimi storici. Alla Don Milani i biancoblù rifilano una sconfitta umiliante ai padroni di casa. Già a partire dal primo quarto gli ospiti impongono il proprio ritmo, battendo sistematicamente con estrema felicità la prima linea difensiva gialloverde e trovando quindi con regolarità soluzioni efficaci nei pressi del pitturato. Nonostante le due triple messe a referto da Pecchiar, il Kontovel vola subito oltre la doppia cifra di vantaggio guidata dai canestri di Mattiassich e Skerl. Nel secondo quarto il canovaccio non cambia, con il campo ad avere un solo padrone, come testimonia il +20 di metà gara. Negli spogliatoi lo staff del Santos prova a scuotere i propri giocatori che, al rientro sul parquet, mostrano qualche labile segno di risveglio, senza però riuscire a trovare la via del canestro con continuità. In attacco il Kontovel gioca con tranquillità,  trascinato da Scocchi prima e dal giovane Persi dopo: gli ospiti incrementano quindi con regolarità e senza patemi il proprio vantaggio fino al +40 finale. Questa avvilente débâcle chiude il mese nero del Santos, arrivato al terzo insuccesso consecutivo. Per fortuna dei gialloverdi ora il calendario prevede un turno di riposo, utile per mettere in ordine pensieri e ritrovare, oltre che i numerosi infortunati, anche l’entusiasmo che aveva contraddistinto l’ottimo inizio di stagione.

 

DOM GORIZIA-PALLACANESTRO TRIESTE 78-59

La giovane squadra triestina (Under 17) riesce a sorprendere il Dom con un primo quarto molto preciso e conclude meritatamente avanti. Nel secondo periodo i padroni di casa stringono le maglie difensive e costringono gli ospiti a 10 punti, portandosi avanti di sette all'intervallo lungo. Il terzo quarto vede i locali tentare a più riprese l'allungo decisivo, ma la Pallacanestro Trieste resiste e riesce a limitare i danni presentandosi all'ultimo quarto con 11 punti di ritardo. Gli ultimi 10’, però, annotano un assolo dei vincitori, che - superati i 20 punti di scarto - archiviano il match, mandando tutti  i giocatori a referto. Bella e convincente prestazione del Dom,  che dovrà cercare di replicare contro l'ostica Inter Muggia già nel prossimo turno casalingo.

 

AZZURRA TS-PALLACANESTRO MONFALCONE 94-91

I padroni di casa sponsorizzati Several Insurance Broker sono tornati al successo dopo un passaggio a vuoto seguente però a tre successi iniziali. Match risolto all’overtime. Decisivo per i vincitori l’ispirato Stoch, autore di una doppia doppia (13 rimbalzi e 35 punti!) al PalaTrieste.

 

SAN VITO TRIESTE-GRADISCA 69-60

Nel posticipo del martedì sera si è rispettato alla fine il fattore campo.

 

Parole chiave: Trieste, Gorizia