Skip to main content

Pallacanestro Trieste, trovato un nuovo sponsor: BCC di Staranzano e Villesse

Pallacanestro Trieste 2004 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con uno dei più importanti istituti di credito della Venezia Giulia. Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse entra infatti a far parte della famiglia biancorossa, siglando ...
 |  Redazione sport  |  Basket
DA SX: Gabriele Bellon (Direttore di filiale), Sebastian Spada (reparto commerciale Pallacanestro Trieste), Alessandro Lever, Carlo Antonio Feruglio (Presidente BCC Staranzano e Villesse

Pallacanestro Trieste 2004 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con uno dei più importanti istituti di credito della Venezia Giulia. Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse entra infatti a far parte della famiglia biancorossa, siglando un importante accordo di sponsorizzazione per la stagione sportiva in corso.

La pallacanestro rappresenta per la BCC di Staranzano e Villesse l’opportunità di legare al mondo dello sport la propria vocazione al dinamismo, alla serietà dell’impegno e alla determinazione. La pallacanestro rappresenta un grande sport ma è anche una grande metafora del mondo del credito migliore: rispetto delle regole e delle persone, lealtà e impegno.

“Pallacanestro Trieste ha ritrovato in BCC di Staranzano e Villesse valori che sono imprescindibili anche per noi – le parole del Presidente di Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci – come l’attaccamento al territorio, l’attenzione verso le famiglie e al mondo no profit, un forte legame con il tessuto socio-economico locale. Quando due realtà come le nostre partono da queste premesse è inevitabile e giusto che si possano trovare delle sinergie. Sono davvero contento dell’inizio di questa collaborazione che oltre a far bene a noi può portare un significativo contributo all’intera città”.

“Il credito cooperativo - ricorda il Presidente Carlo Antonio Feruglio - attrae fiducia e la restituisce in termini di credito e altri servizi a famiglie, imprese, associazioni. Da sempre la nostra Banca interpreta l’esclusiva funzione della finanza d’impatto geo-circolare: per ogni 100 euro di risparmio raccolto nel territorio, infatti, le BCC ne impiegano in media oltre 73. Di questi, almeno il 95% diventa credito all’economia reale di quel territorio, a sostegno delle imprese, dell’artigianato, dell’agricoltura, della piccola manifattura Ma la formula che ci contraddistingue maggiormente è l’attenzione alle comunità locali: parliamo di donazioni e sponsorizzazioni per il sostegno ad attività sportive, culturali, assistenziali, ricreative, premi allo studio, sostegno alla didattica. Abbiamo scelto di stare al fianco della Pallacanestro Trieste sia perché Trieste rappresenta una realtà fondamentale per la nostra azienda e senz’altro la Pallacanestro Trieste è parte integrante della città, ma, anche e soprattutto perché condividiamo gli ideali di serietà, lealtà e impegno.”

L’accordo stretto con la squadra biancorossa permette alla BCC di Staranzano e Villesse di avere un’ampia visibilità sul campo di gioco, sulle divise da gara e sui canali digital del club. Il marchio BCC sarà presente, inoltre, sui pannelli disposti a bordo campo e sul sito internet ufficiale della squadra, tramite diversi spazi di visibilità.

 

Parole chiave: Trieste