Skip to main content

Serie D, primo successo per il Kontovel. Monfalcone piega Cormons

Squadre sul parquet per la SERIE D GIRONE EST   PALLACANESTRO MONFALCONE-ALBA CORMONS 60-54 Il punteggio è rimasto a lungo incerto.   GRADISCA-RONCHI 72-55 Nella seconda giornata di andata (la prima giornata è stata rinviata al 17/10 ndr) i ragazzi di coach Ardessi si presentano s...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre sul parquet per la SERIE D GIRONE EST

 

PALLACANESTRO MONFALCONE-ALBA CORMONS 60-54

Il punteggio è rimasto a lungo incerto.

 

GRADISCA-RONCHI 72-55

Nella seconda giornata di andata (la prima giornata è stata rinviata al 17/10 ndr) i ragazzi di coach Ardessi si presentano sul parquet con pesanti assenze (Bonamico, Pinatti) e per la prima volta schierano in lista due giovani ragazzi (2007) del proprio vivaio (Bortoluzzi, Cattarin). I gradiscani riescono ad allungare da subito ad inizio gara, ma poi perdono incisività e concedono troppo in difesa, fino al riaggancio e +1 degli avversari verso metà match. Nel terzo quarto l'allungo decisivo a superare la doppia cifra, mantenuto poi fino a fine gara. Buon esordio nel campionato in maglia gialloblu per la new entry Michele Cucut , autore di 14 punti. Buone anche le prestazioni dei Kos Bros. (14 per Simone Kos , 12 per Christian Kos ) e di Giacomo Comelli 14pt.

 

INTERCLUB MUGGIA-KONTOVEL 59-76

Primo successo stagionale per il comunque incompleto Kontovel, che ha sempre condotto nel punteggio (aumentandolo strada facendo).

 

DON BOSCO TRIESTE-SANTOS 59-69

I gialloverdi escono alla distanza e rovinano l’esordio dei Salesiani. L’inizio della contesa è equilibrato, con le due squadre che si rispondo colpo su colpo grazie ad azioni per lo più individuali. Con il passare dei minuti emerge il talento del buon Katalan, che con le sue iniziative trascina il Don Bosco al 15-11 con cui si chiude il primo quarto. Nel secondo quarto il Santos si aggrappa ai canestri di Pecchiar per rimanere in scia dei padroni di casa, Bratos però non ci sta e con un paio di canestri consecutivi permette ai suoi di condurre di un possesso all’intervallo lungo (29-26). Al rientro dagli spogliatoi la partita s’inasprisce particolarmente, con i viaggi in lunetta che si fanno sempre più frequenti e che, nonostante le percentuali dalla linea della carità poco brillanti, permettono al Santos di impattare sul 46 pari a dieci minuti dalla fine. Nell’ultimo quarto sale in cattedra Gabriele Crevatin, tanto puntuale nel pitturato quanto ritardatario fuori dal parquet, ben coadiuvato da un Visintini precisissimo dalla media distanza. Gli ospiti scavano così nella prima metà della frazione un solco decisivo tra le due squadre, che vale il secondo figlio rosa stagionale per i gialloverdi.

 

SAN VITO TRIESTE-PALLACANESTRO TRIESTE 60-48

Padroni di casa più esperti, più fisici e più alti (pur tenendo a riposo alcuni titolari) e ospiti incompleti e comunque votati a utilizzare la squadra under 17 fatta di 2005, 2006 e 2007.

Parole chiave: Trieste, Gorizia