Skip to main content

Serie D, il Santos resiste alla rimonta del Gorizia. Monfalcone corsaro

Squadre in campo per la serie D. RONCHI- AZZURRA TRIESTE si gioca il 10/10   SANTOS-DOM GORIZIA 59-49  Esordio con vittoria per i gialloverdi, bravi a resistere al tentativo di rimonta finale del Dom Gorizia. Nella prima gara stagionale il Santos ospita alla Don Milani il Dom G...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

RONCHI- AZZURRA TRIESTE si gioca il 10/10

 

SANTOS-DOM GORIZIA 59-49

 Esordio con vittoria per i gialloverdi, bravi a resistere al tentativo di rimonta finale del Dom Gorizia.
Nella prima gara stagionale il Santos ospita alla Don Milani il Dom Gorizia, per una sfida ormai classica della categoria. 
L’inizio della contesa è di marchio rossoblu, con Cej bravo a capitalizzare sulle seconde opportunità concesse dalla difesa triestina. Con il passare dei minuti Spanghero e compagni si sbloccano in attacco e grazie anche a qualche recupero difensivo chiudono la frazione in vantaggio sul 13-11. Nel secondo quarto sale in cattedra Gabriele Crevatin: con 14 punti in altrettanti minuti di gioco guida il Santos sul 31-24 che chiude la seconda frazione. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa allungano fino all’abbondanza doppia cifra di vantaggio, nel finale del terzo quarto però Zavadlav firma in solitaria un parziale che dimezza sostanzialmente la distanza tra le due parti. Nel quarto quarto il Dom prende coraggio e crede nella super rimonta, salvo dover poi fare i conti con un Girotto dominate nel pitturato per gli alabardati. La partita termina con la vittoria dei padroni di casa per 59 – 49. Un successo ottenuto tra luci e ombre da parte del Santos, atteso settimana prossima alla prima trasferta stagionale sul campo del Don Bosco.

 

PALLACANESTRO TRIESTE-GRADISCA RINV.

 

ALBA CORMONS-INTERCLUB MUGGIA 53-56

 Matchcombattuto come testimonia il risultato finale.

 

KONTOVEL-PALLACANESTRO MONFALCONE 51-58

 Il posticipo del martedì sera registra i seguenti parziali nei primi tre quarti di gioco (fino poi all'esito finaleI 12-16, 32-25 e 38-39.

Parole chiave: Trieste, Gorizia