Skip to main content

Audaci, presentata la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trieste. Bono: "Mi aspetto 4000 tessere e punto allo scudetto"

Si intitola - semplicemente e direttamente - “Audaci”, la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trieste in vista della stagione 2022-2023, presentata a stampa e tifosi. Uno slogan che richiama quello che sarà il “mood” della stagione: osare, esser agguerriti e imprevedibili nei confronti degl...
 |  Redazione sport  |  Basket

Si intitola - semplicemente e direttamente - “Audaci”, la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trieste in vista della stagione 2022-2023, presentata a stampa e tifosi.

Uno slogan che richiama quello che sarà il “mood” della stagione: osare, esser agguerriti e imprevedibili nei confronti degli avversari, capaci di stupire e modificare gli schemi. “Abbiamo già iniziato - ha esordito nel corso della presentazione Marco Bono a nome del CDA - scegliendo Marco Legovich come allenatore. La sua gioventù e il suo modo di essere è agguerrito e audace, e darà l’impronta a tutti noi, in campo e fuori”.

L’altro elemento centrale è e resta la triestinità: “Abbiamo creato un link con uno dei simboli di Trieste, visto da un’angolazione inusuale: il messaggio è nitido ed è che a Trieste il basket è ovunque, in omaggio a tutti i tifosi. Il Molo Audace è un potente simbolo, come lo è anche la nostra squadra. Siamo un’eccellenza sportiva della regione e vogliamo che tutti lo tengano bene a mente”.

"Audaci" è il titolo della campagna abbonamenti 2022-2023, un claim minimale ma dal forte impatto emotivo e territoriale. La Pallacanestro Trieste punta su un racconto radicato alla città: staff e giocatori sono espressione del basket triestino e il visual scelto per dimostrarlo è, per l’appunto, il Molo Audace.

Marco Bono, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha detto di aspettarsi di arrivare ai 4000 abbonamenti e con uno sorriso ha detto che l'obiettivo è quello di vincere lo scudetto, aggiungendo che nessuno va in campo per perdere. 

 

La campagna abbonamenti inizierà lunedì 4 luglio alle ore 10:00 e si dividerà in tre fasi distinte:

  1. La prima fase, dal 4 al 17 luglio, dedicata agli abbonati del 2019-2020 che possono solo confermare il loro storico posto. Qualora volessero cambiarlo dovranno attendere la fase 2 (N.B.: l’abbonato che avrà già confermato il proprio posto in fase 1 non potrà più cambiarlo in fase 2 e successive). La fase 1 si svolgerà anche online su Vivaticket (valido solo per gli adulti, i ridotti verranno emessi solo nella biglietteria interna all’Allianz Dome). 

In questa fase inoltre potranno confermare il loro abbonamento 2019-2020 anche i titolari di un posto in Curva Nord e II Anello che dovranno scegliere una posizione numerata, in quanto dalla passata stagione anche questi due settori hanno dei posti contrassegnati da un numero. Chi invece dalla Curva Nord e dal II Anello volesse passare ad altro settore deve aspettare la seconda fase.

  1. A seguire, dal 18 al 24 luglio si attiverà una fase dedicata agli abbonati 2019-2020 che vogliono cambiare posto - e che non lo hanno confermato in fase 1 - e 2021-2022 che devono sceglierne uno nuovo. Questi ultimi non potranno avere garanzie di poter confermare i posti della passata stagione poiché assegnati con disposizione “a scacchiera”, oggi non più in vigore. La fase 2 si svolgerà unicamente nella biglietteria interna all’Allianz Dome. 
  2. Infine dal 25 luglio partirà la vendita libera dei posti rimanenti. La fase 3 si svolgerà anche online su Vivaticket (solo per gli adulti, i ridotti verranno emessi solo nella biglietteria interna all’Allianz Dome). 

Quanto ai prezzi dei singoli biglietti, sono rimasti pressoché invariati rispetto a quelli applicati nella stagione 2019-2020, con una importante novità: i bambini fino a 11 anni, nei settori Tribune, Distinti, Curva Nord e II Anellopotranno seguire il campionato di Serie A con abbonamenti e/o biglietti cortesia (2€ per esigenze di diritti SIAE).

“Sul fronte abbonamenti, ripartiamo dove ci eravamo lasciati nel 2019, con prezzi fermi o inferiori - ha spiegato Marco Bono - l’obiettivo è tornare ad avere il pubblico che l’Allianz Dome merita. Sottoscrivendo un abbonamento si ottengono di fatto tre sfide gratis rispetto ad acquistare i tagliandi per le singole partite”.

Di seguito la tabella con i prezzi per i singoli settori biglietti e abbonamenti:

BIGLIETTI:

SETTORI ABBONATO UNIVERSITARI e UNDER 18 UNDER 14 UNDER 11
Prima Fila

250€

     
Super VIP

150€

     
VIP (A-B-J)

80€

     
Parterre (E-F-G)

45€

 

20€

 
Silver (C-D-I-H)

40€

 

20€

 
Tribuna (K-N)

25€

20€

10€

2€

Distinti (O-P-S)

20€

15€

5€

2€

Curva Nord (L-M)

15€

12€

5€

2€

II Anello (Q-R)

15€

12€

5€

2€

ABBONAMENTI:

SETTORI ABBONATO UNIVERSITARI e UNDER 18 UNDER 14 UNDER 11
Prima Fila

3000€

     
Super VIP

1800€

     
VIP (A-B-J)

960€

     
Parterre (E-F-G)

540€

 

240€

 
Silver (C-D-I-H)

480€

 

240€

 
Tribuna (K-N)

300€

240€

120€

30€

Distinti (O-P-S)

240€

180€

60€

30€

Curva Nord (L-M)

180€

145€

60€

30€

II Anello (Q-R)

180€

145€

60€

30€

Parole chiave: Trieste