Skip to main content

Sistemato lo staff tecnico della Pallacanestro Trieste, Andrea Vicenzutto completa la terna di allenatori

Allianz Pallacanestro Trieste comunica di aver sottoscritto con coach Andrea Vicenzutto un contratto come assistente allenatore per la prossima stagione sportiva. Vicenzutto va a completare la terna di allenatori che siederanno il prossimo campionato sulla panchina biancorossa. "Come ...
 |  Redazione sport  |  Basket
Andrea Vicenzutto

Allianz Pallacanestro Trieste comunica di aver sottoscritto con coach Andrea Vicenzutto un contratto come assistente allenatore per la prossima stagione sportiva. Vicenzutto va a completare la terna di allenatori che siederanno il prossimo campionato sulla panchina biancorossa.


"Come avevo anticipato anche in conferenza stampa - le parole di Mario Ghiacci - abbiamo costruito uno staff tecnico giovane, ma con importanti esperienze, che siamo sicuri sarà in grado di portare grandi innovazioni nel sistema di gioco della squadra. Abbiamo fatto il possibile per permettere a coach Legovich di avere al fianco professionisti con grande voglia di mettersi in gioco in un progetto ambizioso. Coach Vicenzutto corrisponde perfettamente a questo profilo".Classe 1991 e nativo di Pordenone, Andrea ha iniziato la propria carriera da allenatore proprio nel settore giovanile della sua città, approdando successivamente in prima squadra come vice allenatore di coach Cesare Ciocca. Ha poi continuato a lavorare nel team di coach Ciocca a Bergamo dove è rimasto fino alla stagione 2018/2019, collaborando anche con Giancarlo Sacco e Sandro Dell’Agnello e conquistando una promozione in Serie A2 nella stagione 2016/2017. Durante l’estate del 2019 ha accettato la proposta di Orzinuovi, all'epoca reduce da una promozione in Serie A2."Sono davvero felice che Andrea abbia accettato la nostra proposta - il commento di coach Legovich - La scelta come secondo assistente è ricaduta su di lui perché ha dimostrato una grandissima motivazione, dettata anche dal fatto che per lui si tratterà della prima esperienza nella massima serie. Ha dimostrato il suo valore negli anni passati in A2 al fianco di allenatori esperti, ma questo salto di categoria sono sicuro sarà per lui un forte stimolo per dare ancora di più. Lo stesso criterio che stiamo usando per la scelta dei giocatori, la motivazione appunto, è stato applicato in primis allo staff tecnico. In termini di organizzazione interna abbiamo creato un gruppo di lavoro che sarà in grado di preparare al meglio le sfide che ci aspettano, coprendo bene tutti gli ambiti: dallo scouting, al video senza tralasciare lo sviluppo individuale dei giocatori, argomento che non ho mai nascosto starmi molto a cuore"

 

Parole chiave: Trieste