Skip to main content

Brividi rosanero all'Allianz Dome, Futurosa straripante contro l'Albino: la A2 non è più un sogno

Brividi rosanero all'Allianz Dome. Dopo sette anni ritorna la serie A2 femminile a Trieste. Il merito è tutto del Futurosa Bluenergy che corona una stagione meravigliosa (tutte vittorie e una sola sconfitta indolore a Cagliari) con una gara 2 di finale da leccarsi i baffi: 80-34 alla sirena. Bast...
 |  Redazione sport  |  Basket
Festa Futurosa a centrocampo

Brividi rosanero all'Allianz Dome. Dopo sette anni ritorna la serie A2 femminile a Trieste. Il merito è tutto del Futurosa Bluenergy che corona una stagione meravigliosa (tutte vittorie e una sola sconfitta indolore a Cagliari) con una gara 2 di finale da leccarsi i baffi: 80-34 alla sirena. Basta il risultato per capire che tipo di partita è stata. Alabardate subito sul 6-0, dopo quasi 5’ di gioco le bergamasche sbloccano il punteggio ma Trieste, nonostante qualche difficoltà nelle penetrazioni riesce a chiudere il primo quarto sul 13-5. Ci si attende la reazione ospite nella seconda frazione ed invece il Futurosa comincia a segnare in quantità industriale mentre Albino in 10’ riesce soltanto a segnare quattro punti. La bomba di Croce vale il 20-7, poi a segno Miccoli, ancora Croce, Sammartini e Streri. Si arriva così a metà gara sul 37-9. Risultato dunque ampiamente in cassaforte per la gioia delle triestine e dell’oltre migliaio di spettatori sulle tribune dell’Allianz Dome. Il 58-18 dell’ultimo riposo regala ulteriore sicurezza. Il massimo vantaggio giunge sul 76-29 (+47) con il canestro di Carini. Nel finale le ospiti si svegliano un po’ arrivando sino al 76-38 con un parziale di 9-0 ma il tempo per cercare di recuperare non c’è più. Alla sirena esplode la festa rosanero: l’A2 non è più un sogno. 

 

 

Il tabellino.

 

 

FUTUROSA BLUENERGY   80

EDELWEISS ALBINO           34

(13-5; 37-9; 58-18)

FUTUROSA BLUENERGY TRIESTE: Streri 12, Cumbat 8, Castelletto 1, Croce 13, Fraile 5, Miccoli 18, Grassi 2, Marassi, Sammartini 15, Carini 6. All. Scala.
EDELWEISS ALBINO: Birolini 5, Gatti 7, Rizzo 5, Giulietti ne, Accini, Panseri 2, Della Corte ne, De Gianni 7, Cancelli 3, Testa, Carrara 5, Torri ne.

Parole chiave: Trieste