Skip to main content

Baskin fase interregionale, domenica in campo la Zio Pino Udine

Dopo un percorso perfetto nel campionato regionale di Baskin del Friuli-Venezia Giulia, dove ha vinto tutte le partite disputate, la Zio Pino di Udine si appresta ad affrontare la fase successiva con gli spareggi interregionali che si svolgeranno il prossimo 5 giugno al PalaVigarano di Vigarano M...
 |  Redazione sport  |  Basket

Dopo un percorso perfetto nel campionato regionale di Baskin del Friuli-Venezia Giulia, dove ha vinto tutte le partite disputate, la Zio Pino di Udine si appresta ad affrontare la fase successiva con gli spareggi interregionali che si svolgeranno il prossimo 5 giugno al PalaVigarano di Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara. 

Ad aprire le danze sarà proprio la compagine friulana, che alle 10.30 affronterà la Pgs Welcome Bologna. Il team bolognese alle 13 sfiderà quindi la Lupo Baskin Pesaro.
Zio Pino nuovamente protagonista alle 15.30, nel conclusivo match contro i pesaresi. 
Un impegno decisamente probante per gli udinesi, basti pensare che la squadra marchigiana è la vincitrice del "Torneo della Ripresa ", le cui finali si sono disputate lo scorso dicembre a Lignano Sabbiadoro, mentre Bologna è stata una delle due squadre finaliste nello scorso campionato nazionale. Raggruppamento “di ferro” quindi, che mette in palio la qualificazione alla successiva fase finale nazionale, sfuggita lo scorso anno veramente per un soffio agli atleti della Zio Pino.
Parole chiave: Trieste, Muggia