Skip to main content

Serie D, il Basket 4 Trieste espugna il parquet del Bor. Cormons doma il Santos

Squadre in campo per la serie D.   INTERCLUB MUGGIA-SAN VITO TS 69-77 Partenza forte degli ospiti, reazione locale, contro-fuga dei vincitori fino alla nuova riscossa locale del terzo quarto (con tanto di muso messo avanti), ma poi c’è stato un altro break dei ragazzi di coach Barzelatto,...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

 

INTERCLUB MUGGIA-SAN VITO TS 69-77

Partenza forte degli ospiti, reazione locale, contro-fuga dei vincitori fino alla nuova riscossa locale del terzo quarto (con tanto di muso messo avanti), ma poi c’è stato un altro break dei ragazzi di coach Barzelatto, utile per andare a prendersi i due punti.

 

BOR RADENSKA-B4T 67-70

Buona cornice di pubblico per una gara di spessore (e intensa) per la serie D tra d’altro canto le due compagini in lotta per il salto di categoria

 

ALBA CORMONS-SANTOS 72-61

L’Alba doma il Santos al PalaPlet, ai biancorossi basta lo strappo di inizio partita per portare a casa il foglio rosa. Nella ventottesima giornata di campionato il Santos, sesto della classe, è ospite dell’Alba Cormons terza in classifica. All’andata i gialloverdi, seppur ampiamente rimaneggiati, vinsero contro ogni pronostico per 68 - 52. La formazione di coach Medeot parte forte volando subito sul 9 - 2 grazie alle tre triple consecutive del preciso Cossi, mente gli ospiti faticano a costruire delle azioni offensive armoniose. Nonostante il buon ingresso dalla panchina di Bolle i triestini non riescono a tornare a contatto con gli avversari, guidati dai canestri di Graziani nel finale di primo quarto, chiusosi sul 25 - 16. Per buona parte della seconda frazione l’Alba litiga con il ferro, soprattutto per merito dell’intensa difesa di un Santos però troppo confusionario in attacco per riaprire effettivamente la sfida. Negli ultimi due minuti del quarto il dominante Silvestri firma il parziale che permette ai padroni di casa di condurre per 43 - 30 al ventesimo minuto.

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi flirtano con il +20 per diversi minuti, salvo subire nel finale di frazione la verve del duo Girotto - Segrè, che permette agli ospiti di chiudere il parziale del terzo quarto in parità (56 - 43). Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa gestiscono con sapienza il proprio vantaggio, rispondendo colpo su colpo ai timidi tentativi di rimonta del Santos.Successo meritato per la formazione di casa, abilissima nel gestire il vantaggio accumulato nei primi minuti di gioco.

 

KONTOVEL-GRADISCA 81-68

Il restare sempre concentrato ha permesso al Kontovel di battere meritatamente un Gradisca spesso avversario ostico.

 

PALLACANESTRO MONFALCONE-NUOVA BASKET ISONZO 69-58

Un derby è sempre un derby...per quanto vinto di 11 dai monfalconesi.

 

PALLACANESTRO TRIESTE-DON BOSCO TS 103-95

Ci sono voluti due tempi supplementari per risolvere a favore degli Under 17 dell’Allianz la piacevole maratona del derby al PalaRubini/PalaTrieste, giocato su buoni ritmi e in modo combattuto.

 

RECUPERO

ALBA CORMONS-DOM GORIZIA 77-58

Netta affermazione dei padroni di casa su un avversario reduce da un turno di riposo al pari di Ronchi.

Parole chiave: Trieste, Gorizia