Skip to main content

Serie C femminile, l'Oma fa soffrire il Futurosa per tre quarti poi crolla

Pur priva di tre atlete del quintetto base (Barbo, Tiberio e Zocco) l'OMA parte su buoni ritmi grazie  ad una buona intensità di gioco che le permette di piazzare un break iniziale di 14-1 dopo 6' dall'avvio con le padrone di casa che a fatica riescono a penetrare il muro difensivo gialloblù...
 |  Redazione sport  |  Basket
Un momento della gara

Pur priva di tre atlete del quintetto base (Barbo, Tiberio e Zocco) l'OMA parte su buoni ritmi grazie  ad una buona intensità di gioco che le permette di piazzare un break iniziale di 14-1 dopo 6' dall'avvio con le padrone di casa che a fatica riescono a penetrare il muro difensivo gialloblù (9-21 al 10').

La sostanza non cambia nel periodo seguente con l'OMA a manovrare saldamente le redini dell'incontro, Sodomaco sigla il massimo vantaggio rappresentato dal +18 (11-29 al 14') in un quarto dove le buone scelte al tiro consentono alla formazione guidata da coach Fornasaro di giungere all'intervallo lungo avanti di 11 lunghezze (26-37 al 20').
Al rientro dagli spogliatoi l'OMA accusa un black out dovuto sia alla stanchezza che ad una situazione falli piuttosto pesante, dal versante opposto inevitabilmente ne approfittano le avversarie ad impattare con Streri (39-39 al 22') per un equilibrio che rimane costante sino al canestro di Susanj (46-46 al 26'). A questo punto il pallino passa nelle mani del Futurosa che sul finire di periodo accelera portandosi sul +8 (58-50) con l'1/2 realizzato dalla lunetta da Carini. Dall'altra parte accorcia Caiola (58-52 al 30').
L'ultimo quarto ha poco da dire, se non che il Futurosa può amministrare e, allo stesso tempo, ampliare senza patemi il vantaggio utile a conquistare i due punti in classifica (84-59).
Queste le parole di coach Fornasaro: "Il risultato è severo per quanto abbiamo dimostrato nei primi 20', le avversarie hanno meritato la vittoria per l'intensità dimostrata nell'arco di tutta la gara".
Le gialloblù torneranno nuovamente in campo lunedì 2 maggio alla Palestra dei Salesiani (palla a 2 fissata alle ore 20.30) per affrontare la Pallacanestro Interclub Muggia 'B'.
 
Futurosa 'U19' - OMA Basket 84-59 (9-21; 26-37; 58-52)
OMA Basket: Sodomaco 10, Gelletti 8, Bellanova 2, Caiola 4, Pernarcich 4, Bresciani 19, Zancotti 4, Susanj 8, Tauceri. All.: Fornasaro
Parole chiave: Trieste