Skip to main content

Serie C femminile, l'Oma a Fogliano: buona la partenza ma non il risultato finale

Partenza roboante dell'OMA che nell'arco di 4' rifila alle padrone di casa un parziale di 10-2 grazie ad una buona intensità difensiva accompagnata, allo stesso tempo, da valide percentuali al tiro utili ad imprimere il primo vero gap del match. Accusato il colpo l'AIBI sul finire del periodo rie...
 |  Redazione sport  |  Basket

Partenza roboante dell'OMA che nell'arco di 4' rifila alle padrone di casa un parziale di 10-2 grazie ad una buona intensità difensiva accompagnata, allo stesso tempo, da valide percentuali al tiro utili ad imprimere il primo vero gap del match. Accusato il colpo l'AIBI sul finire del periodo riesce a ridurre, solo in parte, il divario (10-16 al 10').

Il secondo quarto si presenta nella sostanza molto più equilibrato, l'OMA commette qualche disattenzione di troppo perdendo diversi palloni che vengono trasformati, dal versante opposto, in veloci contropiedi, Fogliano recupera prima lo strappo (20-20 al 18') e poi mette, per la prima volta, la freccia del sorpasso sul finire di frazione (24-20 al 20').
Nella ripresa l'OMA deve fare, soprattutto, i conti con un netto calo di lucidità rispetto ai primi 20' che le fa perdere ulteriore contatto con la squadra di casa abile così ad incrementare il vantaggio sino a toccare il +15 (51-36 al 37'). I minuti finali sono ad appannaggio dell'OMA che, nonostante, il risveglio tardivo riesce ad accorciare le distanze portando il passivo a 10 punti (54-44 al 40').
 
AIBI Fogliano - OMA Basket 54-44 (10-16; 24-20; 42-34)
OMA Basket: Zocco 9, Sodomaco 13, Gelletti 7, Bellanova, Caiola, Barbo 4, Bresciani 1, Zancotti, Tauceri, Tiberio 10. All.: Fornasaro-Galeone
Parole chiave: Trieste