Skip to main content

DR1, gara-2 di finale tra Ronchi e Tecnogiemme si gioca a porte chiuse

Gara-1 della finale play-off di DR1 tra la Tecnogiemme e la Fidema Ronchi ha lasciato strascichi. La gara era finita con la vittoria dei padroni di casa per 76-73 con i tifosi degli sconfitti che dopo la sirena conclusiva hanno manifestato il loro disappunto contro l’arbitraggio. Il Giudice Sportiv…
 |  Redazione sport  |  Basket
Una fase di gara-1

Gara-1 della finale play-off di DR1 tra la Tecnogiemme e la Fidema Ronchi ha lasciato strascichi. La gara era finita con la vittoria dei padroni di casa per 76-73 con i tifosi degli sconfitti che dopo la sirena conclusiva hanno manifestato il loro disappunto contro l’arbitraggio. Il Giudice Sportivo ha squalificato il campo del Ronchi per due partite (gara-2 di sabato e la prima in programma nella prossima stagione). Gara-2 dunque tra la stessa Fidema e la Tecnogiemme si giocherà pertanto a porte chiuse, forse quindi un piccolo vantaggio per i triestini che vincendo otterrebbero la promozione senza ricorrere a gara-3.



Questo il comunicato ufficiale.

Ammenda di euro 60 per offese collettive e frequenti del pubblico agli arbitri e squalifica per 2 gare per invasione del campo di gioco a fine partita commessa da più tifosi, i quali insultavano gli arbitri e rendevano difficoltoso il loro rientro negli spogliatoi.

#ilmeridianots #tecnogiemmebasket

Parole chiave: Trieste, Gorizia
Visite: 392