Skip to main content

Serie C femminile, l'Oma si arrende in casa al Fogliano

Sconfitta interna per le gialloblù costrette a cedere il passo all'AIBI Fogliano in un match che, dopo un avvio piuttosto equilibrato, ha visto la squadra ospite prendere il vantaggio necessario a controllare la partita. Le padrone di casa partono bene: apre le marcature Susanj, Percic impatta (...
 |  Redazione sport  |  Basket

Sconfitta interna per le gialloblù costrette a cedere il passo all'AIBI Fogliano in un match che, dopo un avvio piuttosto equilibrato, ha visto la squadra ospite prendere il vantaggio necessario a controllare la partita.

Le padrone di casa partono bene: apre le marcature Susanj, Percic impatta (2-2 al 2') con l'OMA che mantiene senza grossi patemi il pallino del gioco sino all'1/2 siglato da Zocco dalla lunetta (6-6 al 6'). Un parziale di 6-0 per l'AIBI (6-12 all'8') spezza, di fatto, l'equilibrio a favore della formazione guidata da coach Masala che chiude il primo quarto avanti di 10 lunghezze (8-18).
Nel periodo successivo la sostanza non cambia con Fogliano a fare la partita, dal versante opposto le gialloblù riescono comunque a rimanere in scia ricucendo in parte lo strappo con Bellanova a metà frazione (14-20 al 15'). Al 20' il tabellone indica 16-24.
 
Al rientro dagli spogliatoi l'OMA con il trascorrere dei minuti allenta la pressione difensiva, ne approfittano così le ospiti per trovare nella tripla messa a bersaglio da Chicco il massimo vantaggio della gara (26-45 al 28'). Alla penultima sirena il punteggio è di 33-48.
Negli ultimi 10', poco da dire, se non che le triestine ritrovano, in parte, la quadra a livello difensivo utile a ridurre il passivo. Finisce 41-54.
 
OMA Basket - AIBI Fogliano 41-54 (8-18; 16-24; 33-48)
OMA Basket: Zocco 7, Sodomaco 2, Bellanova 11, Caiola 2, Pernarcich, Bresciani, Zancotti ne., Susanj 8, Tauceri, Tiberio 11. All.: Fornasaro-Galeone
Parole chiave: Trieste