Skip to main content

Serie D, il Bor la spunta nel finale. Cormons convincente

In serie D continua il buon momento del Dom Gorizia. L'Interclub passa a Vermegliano. Convincente il Cormons contro il Don Bosco. Il Bor la spunta nel finale. Questa in sintesi la giornata in serie D.   NUOVA BASKET ISONZO-DOM GORIZIA 55-66 Eriberto Dellisanti (senior assistant del Dom Go...
 |  Redazione sport  |  Basket

In serie D continua il buon momento del Dom Gorizia. L'Interclub passa a Vermegliano. Convincente il Cormons contro il Don Bosco. Il Bor la spunta nel finale. Questa in sintesi la giornata in serie D.

 

NUOVA BASKET ISONZO-DOM GORIZIA 55-66

Eriberto Dellisanti (senior assistant del Dom Gorizia): “Continua il nostro buon momento e - dopo la vittoria contro il Santos (rovesciata anche la differenza canestri) – ecco un successo con un’altra squadra che ci precede, quel Percorso Sicurezza Pieris che all’andata ci aveva regolato con facilità infliggendoci un ventello di scarto in casa nostra. Una partita quasi mai in discussione e che ci ha visto condurre nel punteggio per tutti e 40 i minuti. Primo quarto chiuso sul 10 a 15 in nostro favore. Nel secondo quarto il divario è aumentato fino a toccare a lungo la doppia cifra, che Pieris è riuscita a ridurre a 7 punti all’intervallo lungo sul 27 a 34 per noi. I primi minuti del terzo quarto hanno visto la veemente reazione dei locali, che hanno riaperto la gara sul 35 a 36 sempre per noi. Nella seconda metà del quarto, però, siamo riusciti a rimettere le cose a posto e a terminare il periodo sul 42 a 49. Nell’ultimo quarto abbiamo gestito al meglio il vantaggio acquisito e lo abbiamo concluso, vincendo meritatamente. Un plauso va a tutta la squadra, che ha interpretato al meglio il piano partita di coach Drazen Grbac”.

 

RONCHI-INTERCLUB MUGGIA 57-67

Sulla ruota di Vermegliano è uscito il segno due in schedina.

 

SANTOS-KONTOVEL 61-52

Nell’occasione il coach ospite Peric non ha diverse pedine cruciali per il proprio scacchiere, come Cicogna e Skerl, mentre il tecnico di casa Gregori deve ancora sopportare il peso delle assenze di Fonda, Cacciatori, Bettin e Dolce.

L’inizio della contesa vede i biancoblù trovare subito confidenza con il canestro dalla lunga distanza, mentre dall’altra parte del campo i padroni di casa si affidano al buon momento di forma di Pecchiar per chiudere il primo quarto in vantaggio per 14 - 12. Nei secondi dieci minuti di gioco Zgur fa la voce grossa nel pitturato, con i gialloverdi che rispondono però alla zona avversaria con le triple di Zamboni e Spanghero. Il primo tempo si chiude sul 29 – 26.

Al rientro dall’intervallo lungo entrambe le formazioni faticano terribilmente a realizzare, restando a secco per buona parte della prima metà del terzo quarto. Il Santos si sveglia però sul finire della frazione e grazie alle giocate di Lucian al ‘30 conduce per 43 - 34. Il parziale firmato da Bolle a inizio quarto quarto smorza la fiducia degli ospiti, incapaci di reagire concretamente prima degli ultimi due minuti di gioco, quando però Segrè è bravo a chiudere la contesa con sei punti consecutivi.

Grazie a una buona prova corale il Santos bissa il successo dell’andata su un Kontovel comunque sempre in partita nonostante le pesanti assenze. Da segnalare a fine contesa il bellissimo terzo tempo condiviso tra le due formazioni, con i giocatori e i membri dello staff delle due squadre che si sono intrattenuti a vicenda per una buona mezz’ora di fronte a della dissetante birra.

 

ALBA CORMONS-DON BOSCO TRIESTE 81-53

Bella vittoria per i padroni di casa, autori di una prestazione convincente.

 

SAN VITO TRIESTE-BOR 50-57

Punteggio basso per l’operato delle due difese. Nel rush finale i padroni di casa di Aldo Barzelatto falliscono le chances per allungare e poi cadono nella difesa a zona tirata fuori dal cilindro da parte del Bor.

 

GRADISCA-PALLACANESTRO TRIESTE N.D.

Match rinviato a data da destinarsi proprio in dirittura d’arrivo.

Parole chiave: Trieste, Gorizia