Skip to main content

Serie D, netta sconfitta per il Bor contro il Monfalcone. Settimo sigillo consecutivo per il Basket 4 Trieste

Squadre in campo per la serie D.   BASKET 4 TRIESTE-KONTOVEL 62-48 Il Basket 4 Trieste alla settima vinta consecutivamente ha avvicinato la vetta, visto lo stop della capolista Bor e considerando che il B4T deve smaltire uno recupero.   RONCHI-SAN VITO TRIESTE 65-69 Gli ospiti han...
 |  Redazione sport  |  Basket

Squadre in campo per la serie D.

 

BASKET 4 TRIESTE-KONTOVEL 62-48

Il Basket 4 Trieste alla settima vinta consecutivamente ha avvicinato la vetta, visto lo stop della capolista Bor e considerando che il B4T deve smaltire uno recupero.

 

RONCHI-SAN VITO TRIESTE 65-69

Gli ospiti hanno sofferto il pressing ronchese, ma nel finale “si sono salvati” grazie ai liberi di Suzzi (18 punti in totale per lui). Gli ospiti erano reduci dal successo nel recupero con l’Interclub Muggia per 82-73. Così il tecnico festante Aldo Barzelatto: “Primi due quarti sostanzialmente equilibrato, poi noi – pur privi di cinque pedine preziose – abbiamo gettato le basi per spuntarla. La benzina è quindi diminuita, Muggia ha reagito bene, ma ci hanno salvato Cernivani e Prato”.

 

BOR-PALLACANESTRO MONFALCONE 53-81

I bisiachi, al sesto colpaccio di fila, hanno portato la gara dalla loro con quanto prodotto nel secondo e nell’ultimo quarto.

 

DOM GORIZIA-DON BOSCO TRIESTE 82-62

Così il senior assistant Eriberto Dellisanti del Dom Gorizia: “Tutti e 11 i giocatori sono scesi in campo e sono andati a referto a testimonianza della miglior partita giocata dalla nostra squadra in questa stagione. Primo quarto di studio in cui abbiamo preso comunque un minimo vantaggio. Sul finire del secondo periodo c’è stato il primo tentativo di fuga, che poi si è concretizzato nel terzo quarto. Parziale di 25 a 8 e partita terminata. L’ultimo quarto è stato gestito al meglio anche da quei giocatori, che normalmente hanno meno spazio. Molto contenti del ritorno alla vittoria, anche perché le squadre dietro a noi stanno dando segnali di risveglio”.

 

NUOVA BASKET ISONZO-PALLACANESTRO TRIESTE 66-58

Gara alla pari e risoltasi in dirittura d’arrivo con i tiri dalla lunetta determinati dai tecnici inflitti agli Under 17 della Pallacanestro Trieste.

 

ALBA CORMONS-INTERCLUB MUGGIA 72-50

Alba compatta e determinata, vittoria meritata.

 

GRADISCA-SANTOS N.D.

Parole chiave: Trieste, Gorizia