DR1, la Tecnogiemme passa anche a Staranzano
Importante successo in trasferta per la Tecnogiemme Venezia Giulia che sul parquet di Staranzano si impone con autorità per 92-67 fornendo una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista a conferma dell'ottimo momento di forma della squadra guidata da coach Laezza.
Il match è stato fin dalle prime battute saldamente nelle mani degli ospiti, capaci di imporre un ritmo ed un'intensità alti che hanno messo in difficoltà la Pallacanestro Bisiaca già nel primo quarto chiudendo avanti in doppia cifra (15-27), ma è al rientro dall'intervallo lungo che la Tecnogiemme Venezia Giulia ha dato la definitiva spallata alla sfida: grande attenzione in fase difensiva accompagnate da rapide transizioni offensive con una valida distribuzione al tiro hanno permesso ai rivieraschi di allungare ulteriormente il vantaggio mettendo al sicuro il risultato con largo anticipo (46-75 al 30').
L'ultimo periodo si è concluso senza particolari sussulti, tra ampie rotazioni e minuti preziosi per tutti con buoni segnali provenienti anche dai più giovani (67-92).
Vanno segnalate le buone prestazioni fornite da Pauletto (20 punti, top scorer dell'incontro), Murabito (17) e Anello (16), ma è stata soprattutto la coralità del gruppo a fare la differenza che, giornata dopo giornata, sta progredendo sotto il profilo del gioco.
Soddisfatto della prestazione fornita dai suoi ragazzi coach Laezza: “Abbiamo tenuto sempre in controllo la gara su un campo, notoriamente, difficile. E' stato compiuto un ulteriore passo in avanti da parte della squadra con le giovani leve a mettersi sempre più in evidenza”.
PALLACANESTRO BISIACA - TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA 67-92
(15-27; 20-25; 11-23; 21-17)
PALLACANESTRO BISIACA: Vuolo 2, Birsa 2, Scocchi 10, Beltrame 1, Rorato 4, Zamparo 14, Corradini 9, Dragicevic 16, Decolli 2, Fulizio 5, Nicassio 2. All.: Reale
TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA: Zorzi 4, Murabito 17, Del Ben 13, Grandi 3, Peresson 4, Milic 6, Anello 16, Gattolini 4, Benamati 1, Pauletto 20, Laezza T. 2, Crevatin 2. All.: Laezza A.
ARBITRI: Pellicani-Ferraro



