Skip to main content

Terzo successo di fila per l'OMA basket

Terza vittoria consecutiva per l'OMA che si impone sulla Ginnastica Triestina 'U20' con il punteggio di 54-41 bissando così il successo ottenuto nel girone di andata. L'avvio di gara si presenta piuttosto equilibrato con ambo le formazioni che risentono dei pochi allenamenti compiuti nell'ultimo...
 |  Francesco Tremul  |  Basket

Terza vittoria consecutiva per l'OMA che si impone sulla Ginnastica Triestina 'U20' con il punteggio di 54-41 bissando così il successo ottenuto nel girone di andata.

L'avvio di gara si presenta piuttosto equilibrato con ambo le formazioni che risentono dei pochi allenamenti compiuti nell'ultimo mese causa Covid.
Le cose cambiano decisamente nel secondo periodo con l'OMA a imporre il proprio gioco soprattutto in fase difensiva dove i molti palloni recuperati influiscono sullo strappo compiuto dalle ospiti che, lanciate dalla buona vena realizzativa di Barbo, trovano l'allungo grazie anche a rapidi contropiedi utili ad incrementare il divario che si concretizza con il massimo vantaggio (+22) registrato a poco meno di 10' dal termine.
Nell'ultimo quarto i punti di Gelletti danno all'OMA la possibilità di controllare senza grossi patemi il match, coach Fornasaro di fatto ne approfitta per provare nuove alternative di gioco e, allo stesso tempo, dare maggiore spazio alle rotazioni.
Queste le parole del coach gialloblù: “Nel complesso la prestazione della squadra è stata buona sia dal punto di vista difensivo che in quello offensivo, a sprazzi abbiamo accusato dei cali di intensità e concentrazione dovuti, sostanzialmente, ai pochi allenamenti svolti in quest'ultimo periodo”.
 
Ginnastica Triestina 'U20' - OMA Basket 41-54 (15-20;7-16;9-11;10-7)
OMA Basket: Gelletti 12, Bellanova, Barbo 10, Pernarcich, Bresciani 8, Zancotti 4, Susanj 14, Tauceri, Tiberio 6. All.: Fornasaro-Galeone
Parole chiave: Trieste