Skip to main content

Facile vittoria contro il Gonars, la Tecnogiemme chiude la DR1 in testa

La Tecnogiemme Venezia Giulia regolando nettamente, tra le mura amiche del PalAquilinia, la Libertas Gonars conquista aritmeticamente il primato in classifica alla conclusione della stagione regolare. Match mai messo in discussione da parte della formazione rivierasca che sin dall'inizio ha impos...
 |  Redazione sport  |  Basket

La Tecnogiemme Venezia Giulia regolando nettamente, tra le mura amiche del PalAquilinia, la Libertas Gonars conquista aritmeticamente il primato in classifica alla conclusione della stagione regolare. Match mai messo in discussione da parte della formazione rivierasca che sin dall'inizio ha imposto il proprio gioco vendicando così la sconfitta patita nella gara di andata.

La cronaca. Avvio roboante dei padroni di casa: dopo 4' è già 10-2 con il tecnico ospite costretto a chiamare il minuto di sospensione per tentare di arginare l'ottimo avvio della Tecnogiemme Venezia Giulia, pressoché perfetta sia in fase difensiva come pure in attacco, dove a mettersi in evidenza è l'asse composta da Peresson-Medizza-Balbi forte nel dare il primo strappo ad un match praticamente a senso unico.

Il divario con il trascorrere dei minuti si amplia tanto da toccare alla prima sirena il + 23 (30-7 al 10') per giungere all'intervallo lungo sul +34 a favore della Tecnogiemme Venezia Giulia (51-17 al 20').

Nella ripresa la sostanza, di fatto, non cambia con i padroni di casa a condurre senza alcun patema la partita concludendola nel migliore dei modi con le triple di Robba e Peresson a sancire il +44 finale (84-40 al 40').

Questa l'analisi di coach Laezza: “I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare, da subito, la nostra idea di basket in maniera molto intensa. Il risultato pare dimostrare una gara facile ma in realtà siamo stati capaci di contenere un'ottima squadra formata da giocatori giovani, decisamente veloci e pimpanti che all'andata ci hanno battuto. Il primo obiettivo è stato raggiunto, ora viene il bello della seconda fase, siamo pronti ad affrontarla nonostante i tanti infortuni, non ultimo quello odierno capitato a Ruzzier, che ci stanno perseguitando dall'inizio della stagione”.

TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA – LIBERTAS GONARS 84-40

(30-7; 51-17; 62-24)

TECNOGIEMME VENEZIA GIULIA: Camporeale 14, Balbi 7, Gonzalez 5, Segrè 12, Norbedo 2, Cesana 6, Bianchini 6, Ruzzier, Peresson 8, Laezza T. 1, Robba 11, Medizza 12. All.: Laezza A., Gasparo, Donvito

LIBERTAS GONARS: Fabris 4, Zanchiello 3, Malisan 5, Crescioli, Santoro 2, Piccottini 8, Bazzaro 5, Schneider ne., Vermi 2, Re, Billia 7, Fontanot 4. All.: Tomat, Caccin

ARBITRI: Nazzi-Bernardis

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080