



© Tutti i diritti riservati. Realizzato da Mittelcom.
Sono stati comunicati dalla LBA le date delle partite che l'Allianz Pallacanestro Trieste giocherà con Treviso e Napoli:
In particolare il recupero a Treviso vedrà in contemporanea lo svolgersi anche la sfida Trento-Varese che sancirà il terzo posto al termine del girone d'andata in prospettiva anche della Final Eight di Coppa Italia. Per l'Allianz ci sarà ad ogni modo o il terzo o il quarto posto, un grande risultato considerando anche le difficoltà incontrate sin qui dalla compagine di coach Ciani con tanti infortuni e diversi casi di Covid. C'è però da dire che in questa stagione regna un grande equilibrio con ad esempio, al momento, ben nove squadre tra 16 (anche Trieste) e 14 punti. Quindi basta poco in più per salire e poco in meno per scendere anche di diverse posizioni.
Questa sera si è giocato il recupero tra l'Happy Casa Brindisi e la Gevi Napoli. Successo per i padroni di casa per 89-75 con 21 punti di Nick Perkins tra i vincitori. Negli sconfitti 17 punti per l'ex triestino Jordan Parks reduce qualche giorno fa da una grandissima prova con ben 40 punti all'attivo.
Questa la classifica in attesa dei tre recuperi: come detto Treviso-Trieste e Trento-Varese il 28 di gennaio, mentre domani si giocherà Germani Brescia-Carpegna Pesaro: Milano 26; Virtus Bologna 24; Trieste, Trento, Brindisi, Tortona 16; Brescia, Sassari, Venezia, Reggio Emilia, Napoli 14; Pesaro, Treviso 12; Fortitudo Bologna 10; Varese, Cremona 8.
©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.
Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.