Pallacanestro Trieste e MSC Crociere, annunciato l'inizio della partnership
La Pallacanestro Trieste e MSC Crociere annunciano l'inizio di una partnership strategica che rappresenta un passo fondamentale per il club biancorosso verso una sempre maggiore internazionalizzazione, potendo contare su un partner di grande prestigio, leader globale nel settore delle crociere.
La scelta di sostenere la Pallacanestro Trieste testimonia la volontà di MSC Crociere di radicarsi ulteriormente nella comunità locale, promuovendo valori condivisi come l'eccellenza, la passione e l'innovazione.
La partnership con MSC Crociere non si limiterà a un supporto economico, ma si tradurrà in una serie di iniziative congiunte volte a promuovere lo sport e i giovani talenti. MSC sarà presente sul fronte della maglia gara della Pallacanestro Trieste a partire dalla partita con Trapani di domenica 17 novembre, sui LED bordocampo del PalaTrieste, sul parquet dell'impianto e in numerose attivazioni digital che coinvolgeranno tifosi e comunità.
Il presidente di Pallacanestro Trieste, Paul Matiasic, ha espresso il suo entusiasmo per il raggiungimento dell'accordo: "Accogliere MSC nella famiglia di Pallacanestro Trieste ci riempie di entusiasmo, gratitudine e grande ottimismo! MSC incarna i valori fondamentali a cui aspiriamo ogni giorno come organizzazione. Un partner di questo calibro offre uno sguardo ambizioso verso il futuro del nostro progetto, un futuro in cui i nostri valori e la nostra determinazione al successo continueranno ad animare il lavoro che svolgiamo in ogni aspetto della nostra impresa."
Il General Manager di Pallacanestro Trieste Michael Arcieri ha aggiunto: "Mentre la Pallacanestro Trieste traccia il suo percorso futuro verso il successo sul campo, nella nostra comunità e nella regione, avere MSC come compagno di squadra e partner in questo viaggio è davvero emozionante! Con il loro supporto, e quello di tutti i nostri partner, lavoreremo per essere un punto di riferimento sia per l'eccellenza sportiva che per l'impatto che possiamo avere sulle vite di chi vive nella nostra comunità."
MSC Crociere ha già dimostrato il proprio impegno nel mondo dello sport attraverso collaborazioni di altissimo livello. La sua presenza al fianco del club triestino sarà fondamentale per elevare ulteriormente il profilo della Pallacanestro Trieste nel panorama sportivo nazionale.
"Con questa nuova partnership entriamo con grande entusiasmo nella famiglia della Pallacanestro Trieste che da sempre mantiene una tradizione di successi e di forte blasone nel panorama cestistico italiano e non solo. MSC Crociere intende rafforzare, in questo modo, il suo radicamento in un territorio in costante crescita sul fronte del turismo avvicinando la comunità triestina e gli appassionati di basket al mondo delle crociere. Anche per l'estate 2025, partiremo da Trieste con itinerari di 9 notti alla volta di città incantevoli e ricche di storia e di fascino come Atene e Istanbul. Il porto di Trieste, insomma, rappresenta per la nostra Compagnia una porta ideale verso il Mediterraneo Orientale e le sue iconiche destinazioni", ha dichiarato Leonardo Massa Vice President di MSC Crociere.
Con questa partnership, la Pallacanestro Trieste e MSC Crociere si preparano a scrivere un nuovo capitolo ricco di successi e soddisfazioni. Ulteriori aggiornamenti sulle iniziative che nasceranno da questa collaborazione straordinaria saranno comunicati prossimamente.
MSC Crociere
Con sede a Ginevra, MSC Crociere è la terza compagnia di crociere più grande al mondo e leader di mercato in Italia, Europa, Sud America, Medio Oriente e Africa meridionale, con una presenza forte e in crescita in Nord America ed Estremo Oriente.
La flotta di MSC Crociere è composta da 22 moderne navi con tre nuove unità in arrivo nel 2025, 2026 e 2027. La compagnia opera in più di 100 paesi in tutto il mondo, offrendo crociere in cinque continenti, facendo scalo in oltre 300 destinazioni e accogliendo a bordo più di 180 diverse nazionalità.
MSC Crociere è fermamente impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra per le sue operazioni marine entro il 2050.
C. S.