Skip to main content

Serie B femminile anticipo, Futurosa battuto in casa da Casarsa

Nell’anticipo serale di ieri è Casarsa a espugnare il PalaTrieste. Partenza a rilento delle giovani #F, con Casarsa che parte bene e piazza subito un break di 5-18. Solo nella parte finale del quarto le rosanero ricuciono a -7 grazie ad una maggior convinzione ed un po’ più di intensità. Nel...
 |  Redazione sport  |  Basket
Nell’anticipo serale di ieri è Casarsa a espugnare il PalaTrieste.
Partenza a rilento delle giovani #F, con Casarsa che parte bene e piazza subito un break di 5-18.
Solo nella parte finale del quarto le rosanero ricuciono a -7 grazie ad una maggior convinzione ed un po’ più di intensità.
Nel secondo quarto e l’inizio del terzo con una difesa più attenta e maggiore velocità offensiva le #F recuperano arrivando al -3.
Ed è qui che le rosanero invece di elevare difesa e attacco forzano tiri e in difesa perdono ogni duello.
Canestri facili per Casarsa che in pochi istanti si trova sul 52 a 33 e di fatto chiude il match.
A pochi minuti dalla fine c’è una piccola reazione di orgoglio che consente alle Young Rosanero di ridurre a -12 il distacco dalle più esperte avversarie.
Archiviato il match dove si sono visti solo sprazzi di gioco e difesa, le #F nelle due settimane di sosta dovranno colmare velocemente le lacune difensive e guadagnare in continuità di gioco per evitare nelle prossime uscite i fatali break delle prime partite.
 
Futurosa Basket Trieste - Pall. Casarsa 42 - 54
 
(13-20, 25-31, 33-46)
 
FUTIROSA: Visintin 2, Ravalico 2, Briganti 2, Delise 6, Bougourzi 2, Cressati 2, Divo 4, Amendola 4, Portelli 9, Carini 9. All.ri: Fuligno S., Babic S.
Parole chiave: Trieste