Skip to main content

Il Ruggito del Leone, una sontuosa Pallacanestro Trieste passa a Treviso: "Stoici"

Una sontuosa e imperiosa Pallacanestro Trieste con personalità passa a Treviso (100 a 95) e inchioda i veneti in una situazione di classifica difficile, d'altra parte Treviso vive su due giocatori (Olisevicius e Harrison) con Macura poco incisivo e deludente e Bowman con problemi fisici, Mascolo ...
 |  Redazione sport  |  Basket
Vittorio Leone a Treviso

Una sontuosa e imperiosa Pallacanestro Trieste con personalità passa a Treviso (100 a 95) e inchioda i veneti in una situazione di classifica difficile, d'altra parte Treviso vive su due giocatori (Olisevicius e Harrison) con Macura poco incisivo e deludente e Bowman con problemi fisici, Mascolo e Alston sufficienti ma non determinanti.

Noi invece stoici, Brooks e Ross appena fuori da guai fisici fondamentali (decisivo Colbey col trentello), Reyes dentro e fuori con evidente ritardo di condizione, Brown (splendido a stimolare la panchina a tifare di più) e Ruzzier sempre sul pezzo, Johnson che piace sempre di più e Uthoff siderale con una stoppata nel finale degna di Eurolega (per me MVP anche se Ross gli è molto vicino).

Partita importante, intensa con Treviso abbastanza monotematica nel gioco e Trieste superiore in tutto.

Non ho nominato Valentine semplicemente perché non ha giocato (a sorpresa) ma si è concesso in una  schitarrata a fine partita, ormai una specialità. 

Minutaggi esagerati per Ross (che era uscito da un problema al polpaccio), più normali per Ruzzier e Brown, più bassi per Reyes e Johnson. Morale, si è giocato in 6 giocatori e mezzo (Johnson)....finchè durano bene, ma in ottica di ambizioni ad alta quota un pensierino di irrobustire il roster io lo farei.

Intanto godiamoci il momento.

Statistiche insolite e intriganti. Trieste raccatta 29 rimbalzi contro i 13 (!) di Treviso. Perde ancora troppi palloni (22 contro 14 di Treviso) ma soprattutto, e a mio avviso è la chiave del successo, tira da due punti ben 34 volte col 77% di produzione. Da tre punti 9 canestri su 22 tentativi (con un ottimo 41%), finalmente tante penetrazioni e conclusioni sotto canestro con una percentuale mostruosa (e Treviso non era così lontana. E tutto questo tirando 10 volte meno di loro. Un dato anomalo i tiri liberi: 21 su 31 per noi (potremmo fare meglio) e solo un misero 8 su 9 per loro.

Tanti riscontri e anche tante risposte da una squadra che ci fa sognare e che ha davanti a sé una stagione che potrà essere foriera di risultati che preferisco tenerli per me (per ora).

Non ho parlato dello staff tecnico, rimedierò  a breve, cmq cambi e gestione gara perfetti.

Adesso sotto con Varese e con molti motivi di stimolo che spero siano fondamentali per un altro balzo in su in classifica.

VITTORIO LEONE

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080