Skip to main content

Giornata della Salute della Donna, domenica di sfilata in imbarcazioni da Molo Audace

Fiume in Rosa celebrerà sabato prossimo, 13 aprile, in tutta Italia, la 9° Giornata della Salute della Donna, con una sfilata in imbarcazioni di tipo regolamentare e da coastal rowing, mosse a remi esclusivamente da donne vogatrici. A Trieste, ma contemporaneamente in altre 30 città della Penisol...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Fiume in Rosa celebrerà sabato prossimo, 13 aprile, in tutta Italia, la 9° Giornata della Salute della Donna, con una sfilata in imbarcazioni di tipo regolamentare e da coastal rowing, mosse a remi esclusivamente da donne vogatrici. A Trieste, ma contemporaneamente in altre 30 città della Penisola, l'evento, che ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e contribuire ad affrontare il tema della salute al femminile, prenderà il via sabato prossimo alle 11:30, nel capoluogo di regione, in zona Molo Audace. Hanno dato l'adesione quasi 200 donne appartenenti a tutte le società triestine di canottaggio, che per l'occasione indosseranno la maglietta rosa dedicata alla manifestazione promossa dalla Fondazione Atena Onlus: vogatrici che hanno fatto parte delle squadre nazionali, come semplici appassionate dello sport del remo.

Fiume in Rosa rappresenta l'occasione per celebrare insieme la 9° Giornata Nazionale della Salute della Donna, ideata dalla Fondazione e promossa insieme al Ministero della Salute, che aiuta moltissime donne ad avere accesso a informazioni e screening gratuiti su tutto il territorio nazionale, grazie all'adesione di numerosi ospedali, strutture sanitarie e associazioni locali.

Parole chiave: Trieste