Skip to main content

test desktop
test mobile

Giornata della Salute della Donna, domenica di sfilata in imbarcazioni da Molo Audace

Fiume in Rosa celebrerà sabato prossimo, 13 aprile, in tutta Italia, la 9° Giornata della Salute della Donna, con una sfilata in imbarcazioni di tipo regolamentare e da coastal rowing, mosse a remi esclusivamente da donne vogatrici. A Trieste, ma contemporaneamente in altre 30 città della Penisola…
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Fiume in Rosa celebrerà sabato prossimo, 13 aprile, in tutta Italia, la 9° Giornata della Salute della Donna, con una sfilata in imbarcazioni di tipo regolamentare e da coastal rowing, mosse a remi esclusivamente da donne vogatrici. A Trieste, ma contemporaneamente in altre 30 città della Penisola, l'evento, che ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e contribuire ad affrontare il tema della salute al femminile, prenderà il via sabato prossimo alle 11:30, nel capoluogo di regione, in zona Molo Audace. Hanno dato l'adesione quasi 200 donne appartenenti a tutte le società triestine di canottaggio, che per l'occasione indosseranno la maglietta rosa dedicata alla manifestazione promossa dalla Fondazione Atena Onlus: vogatrici che hanno fatto parte delle squadre nazionali, come semplici appassionate dello sport del remo.

Fiume in Rosa rappresenta l'occasione per celebrare insieme la 9° Giornata Nazionale della Salute della Donna, ideata dalla Fondazione e promossa insieme al Ministero della Salute, che aiuta moltissime donne ad avere accesso a informazioni e screening gratuiti su tutto il territorio nazionale, grazie all'adesione di numerosi ospedali, strutture sanitarie e associazioni locali.

Parole chiave: Trieste
Questo spazio pubblicitario può essere tuo. Chiama il 3397964080