Skip to main content

Pallanuoto Trieste, Roma passa alla Bianchi e raggiunge in classifica le orchette

Il posticipo della 15esima giornata della serie A1 femminile tra la terza (Trieste) e la quarta (Sis) della classe premia le ospiti inseguitrici. Roma che così bissa il successo dell’andata. Botta e risposta nel primo minuto da Ranalli e Citino. Il primo tempo si chiude sul 2-4. Il secondo tempo...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Il posticipo della 15esima giornata della serie A1 femminile tra la terza (Trieste) e la quarta (Sis) della classe premia le ospiti inseguitrici. Roma che così bissa il successo dell’andata.

Botta e risposta nel primo minuto da Ranalli e Citino. Il primo tempo si chiude sul 2-4. Il secondo tempo si apre con la rete alabardata: 3-4. Le capitoline replicano ben presto e anzi con un parziale di 4-0 si portano sul 3-8. Nel finale arriva il quarto centro triestino. A metà gara il tabellone segna 4-8.

Il terzo tempo inizia con il punto di Colletta: 5-8. Diagonale vincente di Cordovani: 6-8. Roma dalla destra fa centro: 6-9. Rigore di Cergol: 7-9.

Colletta segna l’8-9. Per Trieste due palle in attacco per pareggiare. Trieste difende bene. Time-out ospite. Altro attacco locale a vuoto. Rigore di Picozzi: 8-10. Canalli firma l’8-11 a meno di 2’e mezzo dalla fine. E’ la resa.

La classifica:Catania 42; Padova 39; Trieste, Roma 33; Rapallo 30; Bogliasco 14; Brizz 12; Cosenza 8; Como 6; Genova 5.

Il tabellino.

PALLANUOTO TRIESTE    8
SIS ROMA                          11

(2-4; 2-4; 3-1; 1-2)

PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino 1, De March 1, Cordovani 2, Marussi, Cergol 1, Klatowski, Colletta 2, Gragnolati, Vukovic, Riccioli, Zizza 1, Ingannamorte, Zoch. All. Zizza.
SIS ROMA: Banchelli, Misiti 1, Galardi 1, Gual 2, Ranalli 3, Papi, Picozzi 1, Di Claudio 1, Nardini 1, Centanni, Cocchiere 1, Carosi, Sesena, Aprea. All. Capanna.

Parole chiave: Trieste