Skip to main content

Amaro ...Montenegro per la Pallanuoto Trieste: ko in Euro Cup

Inizia con una sconfitta in Montenegro la fase a gironi dell’Euro Cup maschile per la Pallanuoto Trieste. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata infatti battuta dal Primorac Kotor per 9-8 al termine di una partita dai due volti.  Dopo 3’ di st...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Inizia con una sconfitta in Montenegro la fase a gironi dell’Euro Cup maschile per la Pallanuoto Trieste. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata infatti battuta dal Primorac Kotor per 9-8 al termine di una partita dai due volti. 
Dopo 3’ di studio Gopcevic in superiorità porta avanti i padroni di casa. Petronio risponde con una conclusione “no-look” sul corto (1-1), Stanojevic fa 2-1 e il capitano alabardato si incarica di mettere dentro con l’uomo in più il 2-2. L’ex di turno Vico si gira da boa per il 3-2 di fine primo periodo. Nella seconda frazione la Pallanuoto Trieste sbanda. Markovic insacca il 4-2 con l’uomo in più, Razzi accorcia con un diagonale da posizione “1” (4-3), poi arriva l’allungo montenegrino firmato Mrsic, Cetkovic (rigore) e di nuovo Mrsic: 7-3 al cambio di campo.

Nella terza frazione gli alabardati provano a tornare in scia. Bini sigla il 7-4 e dopo diverse situazioni pericolose sventate dalla difesa montenegrina Valentino con l’uomo in più insacca il -2 (7-5). A 22’’ dalla fine del tempo però Stanojevic finalizza una superiorità per il nuovo +3 (8-5). La rimonta è complicata anche perché il Primorac gestisce i possessi offensivi al limite dei 30’’.

Il quarto periodo si apre con la rete di Dasic in superiorità per l’8-6, Valentino trova il -1 (9-7) ma nell’azione successiva Gopcevic rimette due gol di distanza tra le squadre: 9-7 a 2’40’’ dalla fine. A 52’’ dalla sirena Bini riapre i giochi con il 9-8, gli ospiti difendono bene ma recuperano il pallone con soli 4’’ da giocare. Bettini chiama time-out, l’ultimo tiro si stampa sulle braccia dei difensori in calottina bianca.

Nell’altra gara del gruppo D l’Ortigia Siracusa ha superato il Panionios per 13-12.

Mercoledì 11 ottobre turno infrasettimanale di campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” arriva il Quinto Genova (ore 20.00).

PRIMORAC KOTOR - PALLANUOTO TRIESTE 9-8 (3-2; 4-1; 1-2; 1-3)
PRIMORAC KOTORKralj, Brguljan, Markovic 1, Gopcevic 2, Mrsic 2, Lambie, Perov, Kastrop, Vico 1, Vuckovic, Cetkovic 1, Stanojevic 2, Cetkovic. All. Maslovar
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio 2, Buljubasic, Vrlic, Valentino 2, Dasic 1, Mezzarobba, Razzi 1, Marziali, Bini 2, Mladossich, Caruso. AllBettini
Arbitri: Jaumandreu (Spa) e Haentschel (Ger)
NOTE: nessuno uscito per limite di falli; superiorità numeriche Primorac Kotor 3/6+1 rigore, Pallanuoto Trieste 4/8

Parole chiave: Trieste