Skip to main content

Pallanuoto Trieste in Euro Cup: esordio maschile in Montenegro, le orchette partono da Budapest

Definito il calendario della fase a gironi dell’Euro Cup maschile. La Pallanuoto Trieste, inserita nel gruppo D, giocherà la prima gara sabato 7 ottobre a Kotor (Montenegro), il campo del Primorac. L’esordio europeo stagionale davanti al pubblico di casa per la squadra sponsorizzata Samer & C...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
I due calendari, sopra quello maschile e sotto quello femminile

Definito il calendario della fase a gironi dell’Euro Cup maschile. La Pallanuoto Trieste, inserita nel gruppo D, giocherà la prima gara sabato 7 ottobre a Kotor (Montenegro), il campo del Primorac. L’esordio europeo stagionale davanti al pubblico di casa per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è fissato per giovedì 19 ottobre, quando alla “Bruno Bianchi” farà capolino l’Ortigia Siracusa nel derby italiano. Giovedì 2 novembre si va ad Atene per rendere visita al Panionios. Le gare di ritorno inizieranno giovedì 16 novembre con il confronto casalingo con il Primorac, giovedì 23 novembre trasferta a Siracusa, ultimo turno sabato 9 dicembre alla “Bruno Bianchi” con il Panionios. Le prime due classificate del girone si qualificheranno agli ottavi di finale.

Il cammino della Pallanuoto Trieste nell’Euro Cup femminile inizierà invece in Ungheria. Definito infatti il calendario della fase a gironi, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping (gruppo B) esordirà venerdì 6 ottobre a Budapest sul campo del Bvsc. Sabato 21 ottobre “prima” europea assoluta per le orchette alla “Bruno Bianchi” con il Grand Nancy, sabato 4 novembre trasferta a Berlino per affrontare lo Spandau 04. Gare di ritorno al via sabato 25 novembre in casa con il Bsvc, dopo la lunga pausa le ultime due partite: sabato 9 marzo 2024 in Francia con il Grand Nancy, sabato 23 marzo 2024 alla “Bruno Bianchi” arriverà lo Spandau 04. Le prime due classificate accederanno alla final-four.

Parole chiave: Trieste