Skip to main content

Arca Sgr torna in acqua, pronta per la 62^ edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste

Il maxi 100 Arca SGR si lascia definitivamente alle spalle l’episodio e le conseguenze dell’avaria subita in occasione della Regata dei Tre Golfi dello scorso maggio e, dopo mesi di stop, torna finalmente a casa nella base di Trieste, pronta per le prossime ed immediate sfide.   Come si rico...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Il maxi 100 Arca SGR si lascia definitivamente alle spalle l’episodio e le conseguenze dell’avaria subita in occasione della Regata dei Tre Golfi dello scorso maggio e, dopo mesi di stop, torna finalmente a casa nella base di Trieste, pronta per le prossime ed immediate sfide.
 
Come si ricorderà Arca SGR nella notte del 12 maggio scorso in prossimità dell’isola di Ischia subì un grave danno che causò il ritiro dalla regata e una lunga permanenza in cantiere a Napoli data la gravità dell’avaria. Il team nei giorni e settimane successive si trovò quindi impegnato su due fronti: quello agonistico regatando negli appuntamenti del calendario con il maxi Arca SGR – Shockwave e al contempo in cantiere con lo shore team per permettere al maxi 100 di tornare il prima possibile in mare. Oggi Arca SGR è finalmente a casa sua, nella base di Trieste avendo così cancellato un periodo particolare e difficile che ha rappresentato una sfida nella sfida per il Fast and Furio Sailing Team.
 

Arca SGR debutterà nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 settembre in occasione della regata di casa (Yacht Club Adriaco), la 62sima edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste. A seguire tutte le sfide maxi dell’Alto Adriatico che compongono il circuito Maxi Yacht Adriatic Series di cui Furio Benussi detiene il Trofeo e che Arca SGR proverà a difendere e conservare.


La stagione di regate 2023 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca’Sagredo Hotel, Acqua Mood, RH+, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane. 

Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo. 

Parole chiave: Trieste