Skip to main content

Under 20 femminile, la Pallanuoto Trieste alle finali nazionali

Un altro sogno tricolore per le orchette. Tra martedì 8 e venerdì 11 agosto la Piscina Comunale di Avezzano (L’Aquila) ospiterà le finali scudetto della categoria Under 20 femminile. Otto le squadre in lizza, la Pallanuoto Trieste è stata inserita nel girone 1 con Rapallo Pallanuot...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Un altro sogno tricolore per le orchette. Tra martedì 8 e venerdì 11 agosto la Piscina Comunale di Avezzano (L’Aquila) ospiterà le finali scudetto della categoria Under 20 femminile. Otto le squadre in lizza, la Pallanuoto Trieste è stata inserita nel girone 1 con Rapallo Pallanuoto, Brizz Nuoto e Locatelli Genova; nel girone 2 Plebiscito Padova, Bogliasco 1951, Orizzonte Catania e Sis Roma. Una manifestazione decisamente di alto livello. La squadra allenata da Isabella Riccioli e Paolo Zizza esordirà martedì con il Rapallo Pallanuoto (ore 18.00), mercoledì alle 9.00 sfida con il Locatelli Genova e alle 17.15 con la Brizz Nuoto. Nella mattinata di giovedì si giocheranno i quarti di finale con incrocio a seconda della posizione di classifica ottenuta nei gironi, al pomeriggio le semifinali. Venerdì le finali, alle 12.45 il match che vale il titolo. Difficile avventurarsi in pronostici: certamente le siciliane Brizz Nuoto e Orizzonte Catania, assieme a Sis Roma e Bogliasco, possono considerarsi sicure pretendenti al podio. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Twitch Waterpolo Style.
“Teniamo molto a queste finali - spiega l’allenatrice alabardata Isabella Riccioli - andiamo lì per dire la nostra. Ci attendono sfide difficili, impegnative, equilibrate, in campo ci saranno tante atlete che militano in serie A1. Proveremo a fare strada, consapevoli del fatto che non ci possiamo permettere passi falsi. Dal punto di vista fisico stiamo bene, la squadra è pronta, non vediamo l’ora di giocare”.

Le convocate per le finali scudetto Under 20 femminile: Gaia Gregorutti, Guya Zizza, Giorgia Klatowski, Elisa Sblattero, Grace Marussi, Anna Zoch, Beatrice Bozzetta, Alessia Apollonio, Emma De March, Giulia Abbondanza, Giulia Petrucci, Martina Portillo, Elektra Bergamasco.

Parole chiave: Trieste