Skip to main content

Barcolana, Monfalcone conferma la sua partecipazione all'evento

Monfalcone conferma, anche per la sua cinquantacinquesima edizione, la partecipazione alla Barcolana. Evento e vetrina mondiale, la conferma arriva direttamente dal Sindaco Anna Maria Cisint, che ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023. “Monfalcon...
 |  Nik97  |  Sport acquatici

Monfalcone conferma, anche per la sua cinquantacinquesima edizione, la partecipazione alla Barcolana. Evento e vetrina mondiale, la conferma arriva direttamente dal Sindaco Anna Maria Cisint, che ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023.

“Monfalcone è - come Trieste - una città che da sempre vive e si identifica con il mare. Siamo sempre più protagonisti nello scacchiere nazionale per le opportunità che il mare offre. Ormai la nostra è diventata una presenza costante alla Barcolana per promuovere la città, ma anche per valorizzare le attività che nel corso dell’anno vengono svolte - in partnership con chi il mare lo vive ogni giorno - e che stanno portando Monfalcone tra i big nazionali nei settori della nautica, porto, sport del mare e diporto”.

Anche per ottobre ‘23 quindi, “Monfalcone testimonierà il suo essere Friuli Venezia Giulia, nonché il suo essere il punto più a Nord del Mediterraneo” rileva Cisint “portando sulle rive le esposizioni del Museo della Cantieristica, presentando Eco Smart, progetto europeo di promozione dell’area della Cavana e portando alla regata più grande del mondo la sua vocazione sportiva, navale e turistica”. Su queste infatti, prevista la collaborazione con le società veliche della città e la promozione del nuovo “Monfalcone Experience”, un sistema integrato di promozione turistica, attraverso totem, App e QR Code, in realtà virtuale, che porti il visitatore a conoscere tutte le sfaccettature della città.

Parole chiave: Monfalcone