Skip to main content

Pallanuoto Trieste, ingaggiata la centroboa Sara Cordovani

Primo importante movimento di mercato per la Pallanuoto Trieste in vista del campionato di serie A1 femminile 2023/2024. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha infatti ingaggiato con contratto annuale la centroboa Sara Cordovani. Nativa di Prato, classe 2001...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Sara Cordovani

Primo importante movimento di mercato per la Pallanuoto Trieste in vista del campionato di serie A1 femminile 2023/2024. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha infatti ingaggiato con contratto annuale la centroboa Sara Cordovani. Nativa di Prato, classe 2001, è cresciuta nel settore giovanile della Rn Florentia per poi approdare in prima squadra. In azzurro ha vinto l’argento ai Mondiale Under 18 nel 2018 e adesso è entrata in pianta stabile nel giro del Setterosa del c.t. Carlo Silipo. Assieme alla capitana alabardata Lucrezia Cergol è in raduno collegiale con l'Italia in preparazione delle finali di World League.
“Sono contenta di far parte di questo progetto e ho tanta voglia di fare bene - racconta Sara - è la prima esperienza lontana da casa e le motivazioni sono al massimo. Difficile dire quale obbiettivo possiamo raggiungere, credo che si possa puntare decisamente in alto. Conosco molte delle mie nuove compagne di squadra per averle avute accanto in nazionale, non avrò alcun problema ad inserirmi nel gruppo. Vorrei comunque ringraziare la Florentia che mi ha cresciuto come giocatrice”.
“Atleta eclettica - analizza l’allenatore Paolo Zizza - sa ricoprire con profitto il ruolo di centroboa ma al caso può essere utilizzata anche come attaccante, è in possesso di buon tiro, è efficace pure in marcatura e lavora tanto in allenamento. Nonostante la giovane età ha accumulato già parecchia esperienza nel nostro campionato, potrà darci un ottimo contributo e con lei in acqua miglioreremo parecchio”.

Parole chiave: Trieste