Skip to main content

Circolo della Vela Muggia, Tommaso Geiger pronto per Mondiali ed Europei

A Punta Ala si è svolta la seconda selezione nazionale Optimist che ha decretato i nomi dei rappresentanti italiani che parteciperanno ai Campionati Mondiali ed Europei 2023. I 140 Optimist più forti d'Italia si sono sfidati in 11 prove con vento leggero. Grande trionfo di Tommaso Geiger che ha d...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

A Punta Ala si è svolta la seconda selezione nazionale Optimist che ha decretato i nomi dei rappresentanti italiani che parteciperanno ai Campionati Mondiali ed Europei 2023. I 140 Optimist più forti d'Italia si sono sfidati in 11 prove con vento leggero. Grande trionfo di Tommaso Geiger che ha dimostrato maturità e competenza conducendo la  flotta fin dalla prima giornata e dopo  le 11 prove (che si sono sommate a quella svolta in aprile a Giulianova) ha nettamente staccato gli avversari con ben 14 punti di vantaggio. Complimenti a Tommy che porterà i colori dell'Italia e del CdvMuggia ai Campionati Mondiali che si svolgerannoa Costa Brava, in Spagna, dal 15 al 25 giugno. 

Purtroppo gli altri nostri selezionati non sono riusciti ad entrare nella top ten e ad esprimere il loro potenziale al meglio. Christian Girani si è piazzato 51° faticando con il vento leggero, Francesco Pilato ha chiuso 65° e Raffaele Sancin 81°. È stata una grande esperienza per tutti ed un momento di crescita sportiva.
Ora si guarda avanti. La prossima settimana è in programma il Trofeo Rizzotti, regata internazionale a squadre con i migliori team, poi seguiremo con grande entusiasmo i Campionati Mondiali in Spagna, il Campionato Italiano a squadre e a fine agosto i Campionati Nazionali 2023! Forza ragazzi!
Parole chiave: Trieste