Skip to main content

Euro Cup, la Pallanuoto Trieste batte anche al ritorno lo Szolnok: è semifinale!

Grande festa alla Bianchi, la Pallanuoto Trieste batte anche al ritorno lo Szolnok (all’andata in Ungheria 13-12) e accede alle semifinali di Euro Cup. La Pallanuoto Trieste parte bene andando sul 3-0 con i centri di Mladossich, Podgornik e Mezzarobba. Nel finale di frazione arrivano due reti p...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Grande festa alla Bianchi, la Pallanuoto Trieste batte anche al ritorno lo Szolnok (all’andata in Ungheria 13-12) e accede alle semifinali di Euro Cup.

La Pallanuoto Trieste parte bene andando sul 3-0 con i centri di Mladossich, Podgornik e Mezzarobba. Nel finale di frazione arrivano due reti per gli ospiti, la prima a meno 1’11” e la seconda a 9” dalla fine. Primo tempo che dunque si chiude sul 3-2.

Inizio di secondo tempo favorevole agli ungheresi che impattano dopo 25” e sorpassano a meno 5’33”: 3-4. Trieste conquista un rigore, nell’occasione l’allenatore ospite protesta troppo e viene espulso, Inaba trasforma il penalty. Lo Szolnok segna subito il 4-5 poi i ragazzi di Bettini capovolgono il risultato con i centri di Valentino, Inaba in contropiede e Buljubasic: 7-5 a metà gara.

Anche l’inizio del terzo tempo è per gli ungheresi che in due minuti e mezzo impattano sul 7-7. Passano i minuti e la Pallanuoto Trieste non trova la via del gol. A meno 2’57” lo Szolnok si riporta avanti: 7-8. Doppia superiorità numerica per Trieste che pareggia con Razzi: 8-8 a meno 1’37”.

Gli ultimi 8’ ripartono dalla parità, a Trieste andrebbe bene anche così. Dopo 1’11” ospiti a bersaglio: 8-9. Poi una traversa di Buljubasic e un palo di Mladossich. Lo stesso Mladossich rimedia poco dopo segnando il 9-9 a meno 3’57”. Mezzarobba da posizione difficile trova il vantaggio triestino: 10-9 a meno 3’03”. Mladossich fa esplodere la Bianchi a meno 2’11” con un gran diagonale. A meno 1’52” però gli ungheresi si riportano a meno uno: 11-10. Trieste non riesce a concludere in attacco a meno 1’20”, gran parata di Oliva dalla parte opposta, espulsione di Bini, Oliva para, palla per Trieste a meno 30”. E’ finita. Trieste vola in semifinale.

Parole chiave: Trieste