Skip to main content

Regata Insiel, è partito il countdown: si gareggia il 10 di settembre

Countdown ufficialmente avviato per quel che concerne l’edizione 2022 della Regata Insiel, evento di stampo velico che andrà in scena nelle acque dello splendido Golfo di Trieste nella giornata di sabato 10 settembre. La kermesse organizzata dall’Asd InsiVela in collaborazione con la prestigiosa ...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Una fase dell'edizione del 2021

Countdown ufficialmente avviato per quel che concerne l’edizione 2022 della Regata Insiel, evento di stampo velico che andrà in scena nelle acque dello splendido Golfo di Trieste nella giornata di sabato 10 settembre. La kermesse organizzata dall’Asd InsiVela in collaborazione con la prestigiosa Triestina della Vela è infatti pronta a tagliare quota 17 edizioni e si pone l’obiettivo di dare ulteriore slancio alla ripartenza post Covid-19 avvenuta con successo poco più di un anno fa.

CLASSI DI IMBARCAZIONE AMMESSE Come da tradizione ultra-decennale (la prima edizione dell’evento risale infatti al 2006, ndr), la Regata Insiel è aperta a tutti i tipi di imbarcazione con lunghezza superiore ai 5 metri. Le imbarcazioni saranno infatti suddivise nelle seguenti classi: Maxi (lunghezza minima dello scafo di 16,01 metri), Zero (fra i 16 e i 13,51 metri di lunghezza), Alfa (fra i 12,01 e 13,50 metri), Bravo (fra gli 11,01 e 12 metri), Charlie (fra i 10,26 e 11 metri), Delta (fra i 9.51 e 10,25 metri), Echo (fra 8,76 e 9,50 metri), Foxtrot (fra i 7,81 e 8,75 metri), Golf (fra 6,81 e 7,80 metri) ed Hotel (fra i 5 e 6,80 metri). Come redatto sul bando ufficiale di regata, alla kermesse velica targata Insiel potranno prendervi parte anche Monotipi che costituiscono Classe (numero minimo di 3 imbarcazioni), nella fattispecie: Ufo 28, Meteor, Zero, Este 24 e Melges 24. Per la determinazione delle classi o raggruppamento farà fede la Lunghezza Fuori Tutto (LFT).

MODULO DI D’ISCRIZIONE: C’È LA DATA A partire dal prossimo 20 agosto 2022, sul sito della regata www.regatainsiel.it, verranno aperte le iscrizioni alla XVII^ edizione, dove sarà possibile perfezionare l’iter d’iscrizione a quella che è stata per molti anni la seconda kermesse velica giuliana per numero di imbarcazioni iscritte. Il costo dell’iscrizione rimane di 35,00€ per qualsiasi tipo di imbarcazione che dà diritto anche al ritiro di un ricchissimo pacco gara, assieme alla tradizionale polo dell’evento. Nei prossimi giorni il comitato organizzatore di InsiVela e STV, attraverso i propri canali ufficiali, emetterà un comunicato specifico concernente i passaggi utili per perfezionare in modo corretto l’iscrizione alla 17ª Ragata Cral Insiel.

Parole chiave: Trieste