Skip to main content

Pallanuoto Trieste, da Bologna ecco il portiere Francesco Ghiara

La Pallanuoto Trieste completa la rosa in vista della serie A1 maschile 2022/2023. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con un contratto annuale il portiere Francesco Ghiara, proveniente dalla De Akker Bologna. Genovese classe 1997, è cresciuto nei settori giovanili di ...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Francesco Ghiara in azione

La Pallanuoto Trieste completa la rosa in vista della serie A1 maschile 2022/2023. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con un contratto annuale il portiere Francesco Ghiara, proveniente dalla De Akker Bologna. Genovese classe 1997, è cresciuto nei settori giovanili di Rn Savona e Quinto prima di approdare allo Sturla, squadra con la quale è arrivato in A2. Nella stagione 2020/2021 è passato alla De Akker, quest’anno trascinata fino ai play-off che sono culminati nella promozione in A1. “Non è stato semplice lasciare Bologna dopo un campionato così esaltante - spiega Ghiara - Trieste mi ha voluto fortemente e devo dire che la possibilità di giocare l’Euro Cup rappresenta uno stimolo in più. Sono qui per migliorare il più possibile e per dare una mano. Non vedo l’ora di iniziare”.

L’allenatore Daniele Bettini analizza il nuovo innesto alabardato: “Ragazzo che conosco bene, l’ho visto in azione spesso allo Sturla, c’erano le condizioni per prenderlo e non abbiamo esitato. Ottima persona, non avrà difficoltà ad inserirsi nel gruppo. Nella prossima stagione giocheremo tanto, abbiamo l’impegno in Europa, ci serviva un altro portiere di spessore, cosa del resto abituale per tutte le squadre di alto livello”.

“Ha fatto benissimo a Bologna - concluse il d.s. Andrea Brazzatti - siamo contenti abbia accettato la nostra proposta. Sarà importante anche per alzare il livello degli allenamenti. Poi ci aspetta un’annata molto intensa, con impegni importanti, diventa necessario poter contare su un’alternativa di grande affidabilità in un ruolo delicato come quello del portiere”.

Parole chiave: Trieste