Skip to main content

Yacht Club Monfalcone, fine settimana con i campioni nel Trofeo Marinas

La vela ORC in Alto Adriatico, quella firmata NARC (North Adriatic Rating Circuit), torna nuovamente protagonista per il terzo appuntamento di circuito fissato sul campo di regata dello Yacht Club Monfalcone.   Sabato 4 e domenica 5 giugno i migliori campioni della specialità incroceranno le...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

La vela ORC in Alto Adriatico, quella firmata NARC (North Adriatic Rating Circuit), torna nuovamente protagonista per il terzo appuntamento di circuito fissato sul campo di regata dello Yacht Club Monfalcone.
 
Sabato 4 e domenica 5 giugno i migliori campioni della specialità incroceranno le prue nell’ambito del Trofeo Marinas per quello che, a tutti gli effetti, è un antipasto del grande evento che lo Yacht Club Monfalcone con base operativa al Marina Monfalcone organizzerà a fine agosto: il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura. Il Trofeo Marinas servirà quindi anche a diversi team per prendere le misure con quello che sarà il campo di regata tricolore.
 
La due giorni di vela a Monfalcone assegnerà dunque ulteriori punti per le classifiche di circuito NARC; un format che, coinvolgendo alcuni dei più importanti circoli dell’Alto Adriatico si conferma come esempio virtuoso anche su scala nazionale per tutti gli amanti delle regate a compenso.
 
Con il Trofeo Marinas l’attività dello Yacht Club Monfalcone entra nel vivo per una stagione che vede il guidone del Club monfalconese impegnato incessantemente sia sul fronte organizzativo che della partecipazione ai più importanti appuntamenti agonistici sui principali campi di regata nazionali e internazionali anche per quanto riguarda la vela foil.

Yacht Club Monfalcone ringrazia, il Comune di Monfalcone, OneSails, Armare Ropes, GTS Outdoor, Marina Monfalcone.Yacht Club Monfalcone sostiene il messaggio di One Ocean Foundation.

Parole chiave: Monfalcone