Skip to main content

Coppa Italia, Pallanuoto Trieste "malmenata" dai campioni d'Europa della Pro Recco

Dopo la netta sconfitta in campionato appena subita contro la Pro Recco, per la Pallanuoto Trieste contro gli stessi liguri arriva un altro pesante ko in Coppa Italia. Il 21/3 rappresenta il secondo giorno di primavera, stavolta invece il 21-3 subìto da Trieste è più somigliante ad un gelido e bu...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Il giapponese Yusuke Inaba

Dopo la netta sconfitta in campionato appena subita contro la Pro Recco, per la Pallanuoto Trieste contro gli stessi liguri arriva un altro pesante ko in Coppa Italia. Il 21/3 rappresenta il secondo giorno di primavera, stavolta invece il 21-3 subìto da Trieste è più somigliante ad un gelido e buio inverno. Ma contro i campioni d’Europa c’è da metter ein conto che le cose possano anche andare così.

Primi quattro gol per la Pro Recco con Aicardi (2), Zalanki e Di Fulvio. Trieste rompe il ghiaccio con Podgornik. Poi a bersaglio Echenique e Petronio: 5-2. Qui gli alabardati si fermano. Di Fulvio e Ivovic mandano le squadre al primo intervallo sul 7-2.

Nel secondo tempo ci sono tre centri liguri e basta: Aicardi, Cannella e Zalanhi. A metà gara dunque il punteggio è di 10-2. Gara abbondantemente già chiusa.

Nel terzo tempo tiro al bersaglio per la Pro Recco che segna in ordine con Echenique, Younger, Hallock, Echenique, Cannella (Inaba per Trieste), Younger e Hallock. Ultimo riposo sul 17-3.

Nel quarto tempo fanno centro Canella, Ivovic, Figlioli e Aicardi per il 21-3 definitivo.

La Pro Recco dunque va in semifinale, Trieste se ne torna a casa. Esito largamente scontato.

 

Il tabellino.

 

PRO RECCO                         21

PALLANUOTO TRIESTE   3

(7-2; 3-0; 7-1; 4-0)

PRO RECCO: Del Lungo, Di Fulvio 2, Zalanki 2, Figlioli 1, Younger 2, Cannella 3, Presciutti, Echenique 3, Ivovic 2, Velotto, Aicardi 4, Hallock 2, Negri. All. Sukno.
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio 1, Buljubasic, Vrlic, Liprandi, Rigoni, Levis, Razzi, Inaba 1, Seppi. All. Bettini.

Parole chiave: Trieste