Skip to main content

Rugby Venjulia, ko contro il Pordenone. Disfatta per l'Under 16

Primo fine settimana di maggio “vario” per il Venjulia Rugby Trieste. La formazione Under 16 in società Juvenilia-Venjulia è uscita sconfitta per 62 a 0 dal match contro il Monti Rugby Rovigo Junior, ma con il solito incitamento dello staff triestino di “mai molar”. La sfida della Prima squadra ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Primo fine settimana di maggio “vario” per il Venjulia Rugby Trieste. La formazione Under 16 in società Juvenilia-Venjulia è uscita sconfitta per 62 a 0 dal match contro il Monti Rugby Rovigo Junior, ma con il solito incitamento dello staff triestino di “mai molar”.

La sfida della Prima squadra è finita 26 a 17 per il Pordenone Rugby. È stato un match molto combattuto, guidato dai triestini nel corso della prima frazione di gioco, terminata con il punteggio di 17 a 10 in favore di Trieste.

 Nel secondo tempo la squadra di casa ha avuto un black-out, un calo mentale più che fisico. In quel momento la mischia pordenonese ha fatto la differenza, ribaltando il risultato in favore degli ospiti.

Il campo di Prosecco ha portato bene al team femminile della massima categoria, dal momento che il Forum Iulii, la franchigia regionale nella quale giocano molte atlete del Venjulia, ha sconfitto Le Puma Bisenzio Rugby, per 14 a 12 nel corso dell'ultima partita del campionato di serie A. Un plauso alle ragazze del Venjulia, schierate in maglia Forum Iulii e cioè Alessia Babini, Caterina Blaskovic, Matilde Buzzan, che ha segnato due mete, Lucia Castellan, Martina Clean e Sara Poropat.

Infine l'@Old Rugby Club I Tandoi, la formazione master che ha preso parte alla tappa finale della decima edizione dell'Old Rugby delle Venezie, che si è svolta a Pordenone. Il team giuliano degli ex agonisti ha vinto il primo match contro le Ombre Rosse Old Rugby Padova, mentre ha perso di misura contro il Pordenone Old Rugby, contro il Camposampiero Padova e contro gli Allegri del Valpolicella.

Parole chiave: Trieste