Skip to main content

Bocce, la Triestina parte bene in Seconda categoria

La Federazione ha stabilito le date e gli abbinamenti per poter concludere il Campionato di promozione serie B anno 2024 con la fase dei playoff che si giocherà sabato 27 aprile a eliminazione diretta con i seguenti incontri: Pasch – Boccia Viva, Cavarzano – Portuale, Tagliamento – Triestin...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
La Federazione ha stabilito le date e gli abbinamenti per poter concludere il Campionato di promozione serie B anno 2024 con la fase dei playoff che si giocherà sabato 27 aprile a eliminazione diretta con i seguenti incontri: Pasch – Boccia Viva, Cavarzano – Portuale, Tagliamento – Triestina, Tre Stelle – Spresianese, a seguire sabato 18 maggio si scontreranno le quattro vincenti e domenica 19 maggio le due finaliste per la promozione alla serie A
 
Nel frattempo tiene impegnate le società e i bocciodromi con i campionati di Prima, Seconda e Terza categoria dove, per quanto riguarda Trieste si è iscritta l’Asd Triestina in quello di Seconda categoria nel settore Est dove giocheranno 18 squadre divise per sorteggio in quattro gironi, la Triestina si trova nel Girone D contro Romans, Villaraspa e Capriva.
Gli incontri (vedi calendario) sono iniziati martedì 16 aprile alle ore 20.00 e continueranno fino al 24 maggio, poi naturalmente ci saranno i playoff e la Triestina ha ospitato nel Comunale di Strada di Fiume il Capriva vincendo 11 a 7 in questo suo primo impegno.
Incontro affidato alla perizia del sig. Tadina Maurizio e la Triestina ha saputo sfruttare il “vantaggio campi” guidando sempre l’incontro.
 
Nel primo turno bene la coppia Cepak Bruno e Giberna Lorella che 11 a 2 mette alle corde Russian Marino (cambio Perisutti) e Russian Stefano, naviga tranquilla la terna
con Palmisciano, Pipan e Majcen che 11 a 3 superano Maruccio, Tartara e Tofful, l’altra coppia Presello e Doz trova una certa resistenza da parte di Marega e Bodin però vince 11 a 9, nell’individuale Andriani di misura a tempo scaduto cede 8 a 9 per merito di Odorico.
 
Tiro di precisione con Andriani a quota 2, per Marega buoni 14 e si prosegue a fasi alterne con l’ultimo turno dove gli ospiti, prese le misure, tentano la rimonta e riescono a mettere in difficoltà i padroni di casa. La coppia Ierman e Majcen nettamente battuta 2 a 11 da Marega e Ladu, e sulle altre tre corsie si procede fino al suono della sirena. La coppia Rosati Mario (cambio Palmisciano) e Andriani 8 a 6 si libera di Russian Stefano e Braidot (cambio Odorico), la terna Cepak, Garofalo e Pontoni idem 8 a 6 ai danni di Tartara, Perisutti e Russian Marino, infine l’individuale dove Presello chiude 10 a 10 opposto a Feresin (cambio Maruccio).
Risultato finale 11 a 7 per la Triestina.
 
ALDO IACOBINI
Parole chiave: Trieste