Skip to main content

Campionati Nazionali Universitari, la pallavolo femminile triestina si ferma alle eliminatorie

Nella gara di ritorno della fase eliminatoria dei Campionati Nazionali Universitari 2024 organizzati dalla FederCusi, il Cus Trieste perde 3 - 0 contro il Cus Venezia, che si qualifica dunque per la fase finale che si terrà a Campobasso, in Molise.  Ancora una volta, le lagunari si presenta...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Nella gara di ritorno della fase eliminatoria dei Campionati Nazionali Universitari 2024 organizzati dalla FederCusi, il Cus Trieste perde 3 - 0 contro il Cus Venezia, che si qualifica dunque per la fase finale che si terrà a Campobasso, in Molise. 

Ancora una volta, le lagunari si presentano con diverse atlete di Serie B2 Nazionale, mentre dall’altra parte le cussine si affidano al blocco della Serie D integrato dalle sorelle Misciali dello Zalet e dalla palleggiatrice Maja Grilanc, del Kontovel. 

Partenza forte delle lagunari, che nel primo set avanzano sul 13 - 6 e poi sul 18 - 11: coach Seppi cerca di cambiare la diagonale palleggiatrice/opposto facendo entrare Benetton e Lapic, ma l’inerzia non cambia e Venezia vince tranquillamente. Stessa musica anche nella seconda frazione, con il Cus Trieste che non riesce a bloccare gli attacchi di una Venezia molto concreta, mentre nel terzo set le “cussine” danno il meglio di sé. 

Dopo essersi trovate sotto 14 - 9, infatti, le ragazze di Seppi recuperano punto su punto, fino ad andare in vantaggio sul 17 - 18: un paio di errori in battuta ed un “ace” del Cus Venezia, però, ribaltano nuovamente l’inerzia della gara ed alla fine è ancora una volta il team lagunare ad imporsi, chiudendo il cammino del volley femminile in questi CNU 2024. 

CUS VENEZIA - CUS TRIESTE   3 - 0
(25-14; 25-14; 25-21)

Cus Trieste: Benetton, Cestaro, Comar, Misciali F., Steccazzini, Grilanc, Lapic, Mullig, Maffi, Misciali I. All. Seppi vice Shariat

Parole chiave: Trieste