Skip to main content

Pallavolo serie C femminile, Sangiorgina troppo superiore al Cus: 3-0

Il DoveVivo Cus Trieste deve cedere in quel di San Giorgio di Nogaro di fronte alla Pallavolo Sangiorgina: una sconfitta 3-0 che però ha messo di fronte le ragazze di coach Vivona alla formazione probabilmente più attrezzata del campionato.  Senza capitan Ripepi, le cussine hanno un’a...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Federico Vivona, coach del Cus Trieste. Foto di Fabrizio Ruzzier

Il DoveVivo Cus Trieste deve cedere in quel di San Giorgio di Nogaro di fronte alla Pallavolo Sangiorgina: una sconfitta 3-0 che però ha messo di fronte le ragazze di coach Vivona alla formazione probabilmente più attrezzata del campionato. 


Senza capitan Ripepi, le cussine hanno un’arma importante in meno e fin da subito la battuta insidiosa della Sangiorgina mette a dura prova la ricezione del Cus: partita che sfila via con rapidità, perchè le locali sono brave a prendersi dei margini importanti fin da subito e poi a gestirli per fare propri i tre set di gioco. 

Coach Vivona, dal canto suo, vede le sue ragazze toccare poco il pallone a muro e accusare la rapidità e la precisione offensiva della Sangiorgina: il 3-0 è logica conseguenza della prestazione notevole delle friulane, mentre in casa Cus la nota positiva è il buon esordio di Giulia Neppi. 

 

PALLAVOLO SANGIORGINA - CUS TRIESTE   3 - 0

(25-15; 25-17; 25-14)

DoveVivo Cus Trieste: Calducci 1, Roversi 7, Pinzi 1, Comar 5, Olivier 1, Steccazzini 1, Riccio 3, Cassia 3, Neppi, Crogliano, Tuniz (L1), Brezigar (L2), Masi, Brussolo. All. Vivona

 
Parole chiave: Trieste