Skip to main content

Monfalcone, il Comune presente alle premiazioni della Coppa del Mondo di sci paralimpico

Il Comune di Monfalcone presente alle premiazioni della Coppa del Mondo di sci paralimpico che si sono tenute questa mattina a Sella Nevea: più di 60 atleti si sono sfidati sulla pista Canin del comprensorio tra lunedì 18 e domenica 24 marzo, grazie all’organizzazione di SportXall, al supporto di...
 |  Nik97  |  Altri sport

Il Comune di Monfalcone presente alle premiazioni della Coppa del Mondo di sci paralimpico che si sono tenute questa mattina a Sella Nevea: più di 60 atleti si sono sfidati sulla pista Canin del comprensorio tra lunedì 18 e domenica 24 marzo, grazie all’organizzazione di SportXall, al supporto di PromoTurismoFVG ai suoi tecnici di pista e alla Regione Friuli Venezia Giulia.
Presente alla cerimonia l’assessore allo sport del Comune di Monfalcone Fabio Banello.

Ottimo i risultati dell’Italia. Primo sul podio nella categoria sitting René De Silvestro, secondo nella categoria ipovedenti Giacomo Bertagnoli.
Martina Vozza - SportXAll - diciannovenne di Monfalcone, porta ancora una volta la Regione sul podio, posizionandosi al terzo posto nella categoria ipovedenti insieme alla sua guida Ylenia Sabidussi.

“Lo sport vestito del suo valore più importante - commenta il sindaco Cisint - l’inclusione. Un evento cui la città di Monfalcone è fiera di partecipare che riunisce in una delle perle della nostra Regione atleti di fama mondiale. Dovuti i complimenti alla nostra Martina Vozza, che ancora una volta si dimostra un’atleta eccezionale. Non vediamo l’ora che torni a casa per poterla festeggiare come si deve”.

“Un’iniziativa - conclude l’assessore Fabio Banello - che dimostra quanto la forza di volontà possa portare lontano. Martina e tutti gli atleti che hanno partecipato alla Coppa del Mondo sono d’esempio per tutti noi. Questi momenti dimostrano ancora di più che la disabilità esiste per chi la vuole vedere”.

 

(C.S.)

Parole chiave: Monfalcone