Skip to main content

Rugby Venjulia, inizio amaro della Poule Promozione: vince Pordenone

Il torneo Sei Nazioni (sia a livello under 20 che per nazionali seniores) non ha fermato l’attività rugbistica. Il ritorno in campo del Venjulia Rugby Trieste è amaro. È stato il Pordenone Rugby, infatti, a imporsi sul terreno di casa con il punteggio di 17 a 7 nella prima giornata di andata del...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Il torneo Sei Nazioni (sia a livello under 20 che per nazionali seniores) non ha fermato l’attività rugbistica.

Il ritorno in campo del Venjulia Rugby Trieste è amaro. È stato il Pordenone Rugby, infatti, a imporsi sul terreno di casa con il punteggio di 17 a 7 nella prima giornata di andata della Poule Promozione della serie C1 nazionale maschile. Da segnalare l'esordio del triestino Vittorio Svetina e il ritorno in campo (a distanza di dieci anni dall'ultima volta) di Romano Bostjan.

Relativamente alle giovanili, il club rossonero ha timbrato il cartellino di presenza alla festa del rugby per le categorie dei più piccoli a Codroipo, organizzata dagli OverBugLine Rugby.

Sul versante femminile la Forum Iulii (una rappresentativa frutto delle forze di giocatrici di più squadre regionali tra cui alcune ragazze del Venjulia) ha dovuto lasciare l’intera posta in palio al Rugby Riviera con il risultato di 5-12 al termine di una sfida combattuta e fisica.

Parole chiave: Trieste