Skip to main content

Tiro a Segno Trieste, esordio con buone soddisfazioni per i giovani

Il 17 e 18 febbraio il poligono di tiro di Tolmezzo ha ospitato la prima gara del circuito regionale di tiro a segno, valevole per le qualificazioni ai campionati Italiani. Parte così la stagione agonistica 2024 per il Tiro a Segno di Trieste con le gare per le sole specialità dell’aria compress...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Il 17 e 18 febbraio il poligono di tiro di Tolmezzo ha ospitato la prima gara del circuito regionale di tiro a segno, valevole per le qualificazioni ai campionati Italiani.

Parte così la stagione agonistica 2024 per il Tiro a Segno di Trieste con le gare per le sole specialità dell’aria compressa. Dopo un 2023 ricco di soddisfazioni, e con l’inserimento di altri giovani atleti continua la crescita dei giovani atleti del poligono di Opicina.

E le prime soddisfazioni sono arrivate subito in questo primo appuntamento soprattutto dai giovani della sezione triestina.

Nella carabina aria compressa arriva subito un podio per Sara Hrovatin, passata quest’anno alla categoria allievi, il primo posto di Juri Milic e il quarto per l’esordiente Alessandra Morello nella categoria ragazzi ed il terso posto per l’altra esordiente Nicole Bonacci nella categoria juniores donne. In gara nelle carabine anche Tommaso Starec nella specialità paraolimpica R4 con un’ottima prestazione ma soprattutto in continua crescita ed ormai inserito stabilmente nell’organico della Nazionale Paraolimpica.

Ottimi risultati anche nella pistola a partire dalla più piccola del gruppo che gareggia nella categoria giovanissimi: Maria Teresa Littei sale sul primo gradino del podio. Per le categorie allievi e ragazzi sono state 2 le gare in programma (pistola aria compressa - P10 e la pistola sportiva P10Sp) con un grande impegno da parte di tutti i ragazzi in gara.

Tra gli allievi vittoria doppia per Marta Giacomin che si è imposta in entrambe le gare, seguita da vicino da Alessia Bonacci (2° posto in P10 e 3° posto in P10sp) oltre all’ottimo esordio in gara per Sarah Gombac. Doppia vittoria anche nella categoria ragazzi per Rossella Basile, accompagnata sul podio da Alice Giacomin (2° in P10) e da Kristian Cante (3° in P10Sp) e dalle buone prestazioni di Giada Virno.

Tra gli juniores ancora podi per gli atleti in gara con il terzo posto di Elisa Orzan nella Juniores donne (J1D), il secondo posto per Valerio Di Biasi all’esordio nella categoria juniores (J2U) ed il secondo e terso posto nella categoria juniores uomini (J1U) per Edoardo Ladini e Nicolas Virno. Nelle categorie senior e master ancora 3 podi con Sara Gotti terza nella P10 donne A, Gianni Castellani secondo nella P10 Gran Master e Massimo Virno primo nella P10 uomini C.

Riprenderà subito il lavoro al poligono di Opicina in preparazione della seconda gara federale in programma già ai primi di marzo al Tiro a Segno di Pordenone

Parole chiave: Trieste