Rugby Venjulia, vittoria a tavolino contro il Casale. Netto ko per l'Under 18
Nuovo capitolo per il libro stagionale del Venjulia Rugby Trieste, a iniziare dalla formazione Under 18, che - in formazione con la Juvenilia – ha incassato un passivo di 25 a 0 da parte del Rugby Udine sul campo amico di Bagnaria Arsa.
Il primo tempo (combattuto) si è chiuso con un parziale di 8 a 0 una meta non trasformata e un drop.
Nel secondo tempo gli sconfitti non sono riusciti a rimettere in discussione la partita, subendo anzi il gioco dei friulani che hanno segnato altre due mete e un drop.
Bella partita per gli Under 14 in “conbutta” con Juvenilia e Gorizia Rugby, che però sono usciti sconfitti (con onore) dal campo di San Vito al Tagliamento. Gli ospitati hanno affrontato la Destra al Tagliamento a testa alta, mantenendo il possesso palla per lunghi tratti, creando numerose occasioni e giocando nella metà campo avversaria per la maggior parte del match. Nel finale gli episodi singoli hanno viziato il risultato, fissandolo sulle 5 mete a 2 per gli avversari, bravi a commettere meno errori di ball handling.
Gli Under 16 Juvenilia-Venjulia, dal canto loro, hanno espugnato il campo di Maniago con il punteggio di 60 a 28 al termine di una prova convincente e mettendo in mostra un gioco frizzante.
Venjulia presente poi alla Festa del Rugby di Udine, dove si sono visti sorrisi, mete e placcaggi.
Infine la Prima squadra, che avrebbe voluto conquistare i punti in palio direttamente sul campo. Invece questa volta sono arrivati a tavolino. La partita, che l’avrebbe dovuta vedere affrontare in casa il Rugby Casale, è stata annullata. Tutte le prime linee della formazione veneta erano indisponibili.