Skip to main content

Trieste Atletica protagonista a Udine e a Pordenone

Non solo Campionati Italiani Indoor under 18 ad Ancona. Nello scorso weekend, infatti, la Trieste Atletica è stata protagonista anche sulle pedane e sulle piste del Fvg. Pordenone ha ospitato la Seconda Prova dei Campionati Regionali Invernali di Lanci. A livello promesse/senior erano presenti ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Il primo da sinistra è Emanuele Pangher

Non solo Campionati Italiani Indoor under 18 ad Ancona. Nello scorso weekend, infatti, la Trieste Atletica è stata protagonista anche sulle pedane e sulle piste del Fvg.

Pordenone ha ospitato la Seconda Prova dei Campionati Regionali Invernali di Lanci.

A livello promesse/senior erano presenti l’atletica paralimpico Emanuele Pangher, 3° nel lancio del disco con un miglior lancio a 36.98 m, e il giavellottista Giulio Theo Bonanno che non è andato, però, oltre l’ottava piazza con la misura di 48.57 m.

Tra le promesse/senior donne Elena Floriddia (21.98 m) ha colto la sesta posizione.

Tra le juniores ha cercato di dire la sua Caterina Bighi, che si è accomodata ai piedi del podio nel getto del peso scaraventando l’attrezzo a 7.79 m. La compagna di squadra, Silvina Merkuza, ha terminato nelle retrovie nel disco e nel martello, mostrando comunque dei progressi rispetto alle uscite precedenti.

Tra gli allievi, c’è stato il sesto posto di Diego Fumarola (23.71 m) nel lancio del martello.

Infine nella categoria più giovane, quella cadetti/e, la poliedrica Eleonora Furlanic ha chiuso a ridosso del podio sia nel disco che nel giavellotto mentre Jason Garbeis è salito sul terzo gradino del podio nel disco con la misura di 17.99 m.

A Udine invece, sono andati in scena i Campionati Regionali Indoor, dedicati alle categorie Master.

In casa gialloblu la copertina spetta a Veridiana Zanello (SF 45) che ha colto un doppio secondo posto, sia sui 60 m (8.72) che sui 60 hs (11.84). Restando in ambito femminile, la Zanello è stata imitata dalla compagna di squadra Claudia Urbani (SF 55), d’argento nel salto in alto con la misura di 1.20 m.

In campo maschile Roberto Della Mea (SM 65) si è ben difeso nei salti: quarto nel triplo (8.44 m) e sesto nel lungo (3.60 m). Dal canto suo Alberto Zotti (SM 75) è salito sul terzo gradino del podio nell’alto (1.08 m) e ottavo nel lungo (2.80 m). Infine, sui 60 m, Mattia Banello (SM 35) si è preso la settima piazza in 7.29 e Giacomo Grazioso il 22° posto con il crono di 9.35.

Parole chiave: Trieste