Skip to main content

Pallavolo serie D femminile, il Cus Trieste cede al tie-break

Sconfitta al tie-break per il DoveVivo Cus Trieste in quel di Mossa, contro la locale formazione isontina: 3 - 2 il finale, al termine di una gara dove le universitarie iniziano con molti falli nel primo set. Mossa commette pochi errori, si porta avanti prima sul 10 - 4 e poi sul 18 - 11: a quest...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Sconfitta al tie-break per il DoveVivo Cus Trieste in quel di Mossa, contro la locale formazione isontina: 3 - 2 il finale, al termine di una gara dove le universitarie iniziano con molti falli nel primo set. Mossa commette pochi errori, si porta avanti prima sul 10 - 4 e poi sul 18 - 11: a questo punto, Seppi fa entrare Maffi, ma la musica non cambia e le locali si aggiudicano nettamente la frazione. 

Nei set centrali, invece, la musica cambia: è il DoveVivo ad entrare bene in partita, le gialloblù sembrano poter prendere il controllo sul 13 - 17, poi Mossa riesce ad impattare a quota 20, ma nelle battute decisive sono Bertini e Giulia Vescovi a piazzare i punti vincenti, chiudendo il set a favore del Cus sul 25 - 27. Le goriziane provano a ribaltare l’inerzia a inizio terza frazione, andando sul 6 - 2, ma la concentrazione delle universitarie rimane alta e la gara è in equilibrio fino al 12 pari: Mossa cerca un break, portandosi avanti 19 - 14 ma Giulia Vescovi in battuta ribalta l’inerzia della frazione. Due “ace” e diversi colpi che mettono in difficoltà Mossa, tanto che il DoveVivo allunga e poi chiude con un 21 - 25, portandosi sull’1 - 2. 

Il quarto set vede protagonista per il Cus la MVP Irene Mullig (4 ace, 4 attacchi e due muri), insieme ad una Comar davvero notevole, ma Mossa è concreta ed attenta: non bastano i tre punti di vantaggio per il Cus sul 14 - 17, perchè le padrone di casa recuperano e riescono a vincere la frazione, mandando tutto al tie break. 

Nel finale non c’è storia: il DoveVivo ha finito la benzina, coach Seppi cerca di cambiare le carte inserendo Benetton in palleggio e Boria come opposta, ma Mossa gestisce un buon vantaggio prima sull’8 - 3 e poi chiudendo con un perentorio 15 - 8. 

CPD MOSSA - CUS TRIESTE   3 - 2
(25-15; 25-27; 21-25; 25-22; 15-8)

DoveVivo Cus Trieste: Boria 2, Cestaro 9, Armelli, Bertini 11, Comar 16, Steccazzini 11, Benetton, Mullig 10, Maffi 7, Ramani, Vescovi 4, Marocchini, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste